Tobey Maguire e Andrew Garfield: 5 film da recuperare prima e dopo Spider-Man

Tobey Maguire e Andrew Garfield: 5 film da recuperare prima e dopo Spider-Man
di

La bomba è stata sganciata: con ogni probabilità Tobey Maguire ed Andrew Garfield torneranno a vestire i panni di Spider-Man nel terzo standalone con protagonista Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe, svelando finalmente quel multiverso che tanti fan aspettano ormai da anni. Ma cosa fare, nell'attesa del lieto evento?

Il nostro consiglio è di recuperare un po' di film di questi due attori troppo spesso ricordati soltanto per il loro ruolo più famoso: ecco, dunque, 5 film con Tobey Maguire ed Andrew Garfield che a parer nostro dovreste assolutamente vedere (o rivedere) per apprezzare appieno la loro bravura.

Sul fronte Tobey Maguire vogliamo concentrarci su due film che forse meglio di tutti gli altri hanno tirato fuori le doti attoriali del nostro: stiamo parlando de Le Regole della Casa del Sidro (nel quale, tra l'altro, lo vediamo recitare al fianco del nostro J.J. Jameson preferito, J.K. Simmons) e di Pleasantville, rispettivamente del 1999 e del 1998.

Più recenti invece quelli che sono secondo noi i lavori più meritevoli di Garfield: si va dall'ovvio The Social Network, del 2010, La Battaglia di Hacksaw Ridge del 2016, passando sempre durante lo stesso anno per quella perla che è il Silence di Martin Scorsese, tra i film più ingiustamente sottovalutati del regista di Taxi Driver.

Cos'aspettate, dunque? Correte a recuperarli! I fan, comunque, non si accontentano: dopo i vecchi Spider-Man e (forse) il Daredevil di Charlie Cox, rivogliono in Spider-Man 3 anche il Kingpin di Vincent D'Onofrio.