Titane, trailer italiano e data di uscita della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2021

di

Dopo aver conquistato la giuria della 74esima edizione del Festival di Cannes presieduta da Spike Lee, Titane si prepara a sbarcare anche nei nostri cinema: ecco il trailer ufficiale dell'acclamato body horror di Julia Ducournau.

Questa la trama diffusa da I Wonder Pictures: "Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani. Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze. Un film unico, provocatorio, innovativo, che attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender e ha stupito e trionfato al 74° Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro".

Con protagonisti Vincent Lindon e Agathe Rousselle, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 30 settembre.

Vi ricordiamo che Julia Ducournau è la regista francese dietro Raw - Una cruda verità, apprezzato horror a tema cannibalismo presentato nel 2016 sempre a Cannes, dove è stato onorato con il premio della Fédération internationale de la presse cinématographique.

Che ve ne pare di questo trailer? Fatecelo sapere nei commenti!