Titane: la Palma d'Oro che guarda a Cronenberg arriva su Sky, svelata la data

Titane: la Palma d'Oro che guarda a Cronenberg arriva su Sky, svelata la data
di

La provocatoria pellicola francese Titane di Julia Ducournau, che ha stupito e trionfato al 74esimo Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro ricordando non poco la vittoria sfiorata negli anni '90 da Crash di David Cronenberg, arriva finalmente su Sky.

Il film sarà in onda giovedì 20 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. Diretto da Julia Ducournau, apprezzata autrice del cannibal-movie Raw, il film è interpretato da Vincent Lindon e Agathe Rousselle, affiancati da Garance Marillier e Lais Salameh e con la partecipazione di Bertrand Bonello e Dominique Frot. La storia di Titane attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender ed è un ritratto della contemporaneità fluida: racconta la storia di Alexia (Agathe Rousselle), giovane donna a cui, da bambina, un incidente ha donato una placca di titanio nella testa, facendola rinascere gonfia di rabbia e amore represso. Questi sentimenti la trasformano in un essere ibrido e nuovo, ma perché la metamorfosi si completi Alexia dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.

Ballerina in un salone di automobili, le sue performance sensuali la rendono preda facile degli uomini, ma Alexia è pronta a uccidere chi le si avvicina troppo. Dopo una serie di omicidi è costretta alla fuga e ad assumere l’identità di un ragazzo, il figlio scomparso dieci anni prima di un comandante dei pompieri. Lei cerca un rifugio, lui ha un disperato bisogno di prenderla per il figlio scomparso: tra i due nascerà un legame inaspettato.

L'appuntamento con Titane, lo ripetiamo, è fissato a domani giovedì 20 ottobre su Sky Cinema e in streaming su NOW. Per altri contenuti guardate il trailer ufficiale di Titane.