Timothy Zahn non sa se Mara Jade sarà parte di Star Wars - Episodio IX

Timothy Zahn non sa se Mara Jade sarà parte di Star Wars - Episodio IX
di

Secondo un casting call di aprile, in Star Wars - Episodio IX, che J.J.Abrams sta sviluppando attualmente, vedremo un nuovo personaggio chiamato "Mara".

Se siete dei superfan di Star Wars, e avete anche dimestichezza con l'Universo Espanso del franchise, il nome "Mara" potrebbe farvi suonare un campanello d'allarme. Infatti nell'Universo Espanso Jane è il nome di uno dei personaggi più amati dai fan. Inizialmente una 'villain' cresciuta direttamente da Palpatine, Mara Jade ha avuto l'obiettivo di uccidere Luke Skywalker. Invece, ha finito per non ucciderlo ed ha approfondito i suoi studi sulla Forza, passando dalla parte della Luce; Mara ha poi sposato Luke. L'ingresso di un personaggio femminile cosi di spicco potrebbe sostituire in corsa quello di Leia Organa, dopo la morte prematura dell'attrice Carrie Fisher.

Ma nonostante queste voci di corridoio, il creatore del personaggio, Timothy Zahn, afferma, nel corso di un nuovo podcast, di non saper nulla a riguardo. Zahn ha comunque l'ultima parola sull'utilizzo del personaggio in altri media e, svela, direbbe immediatamente 'no' ad un cameo o un ruolo minore; per questo, qualora Mara Jade facesse il salto cinematografico, avrebbe comunque un ruolo principale all'interno della vicenda narrata.

Vi ricordiamo che Star Wars - Episodio IX debutterà nei cinema a Natale 2019.