Timothy Hutton: una donna sostiene di esser stata violentata dall'attore nel 1983

Timothy Hutton: una donna sostiene di esser stata violentata dall'attore nel 1983
di

Il premio Oscar Timothy Hutton è stato accusato di violenza sessuale da una donna che sostiene di averla subita nel 1983, quando aveva solo 14 anni. Secondo quanto riporta BuzzFeed, la presunta vittima Sera Johnston ha dichiarato che Hutton l'avrebbe aggredita durante la realizzazione del film L'uomo dei ghiacci, diretto da Fred Schepisi.

Secondo la versione della donna, lei e due sue amiche sarebbero state invitate nella camera d'albergo di Timothy Hutton, dove sarebbe avvenuta la presunta aggressione. Sera Johnston afferma di essere stata violentata da Hutton, allora ventenne, e da uno dei suoi amici. Il fatto sarebbe avvenuto a Vancouver, dove Johnston ha presentato una denuncia penale alla polizia lo scorso anno.
Gli avvocati di Timothy Hutton hanno respinto al mittente le accuse, definendole 'false, scurrili e con dichiarazioni diffamatorie'.

BuzzFeed ha dichiarato di aver parlato con altre cinque persone che avrebbero sentito Sera Johnston nel corso degli anni parlare di questo avvenimento, mentre la madre della donna - negli anni '80 scenografa nel mondo del cinema - sostiene di aver pensato di denunciare l'accaduto ma di aver avuto paura delle possibili ripercussioni lavorative.
Variety riporta che Sera Johnston e i legali dell'attore avevano raggiunto un accordo con il pagamento di 135.000 dollari, in seguito rifiutato perché la donna non voleva che Hutton negasse quanto sarebbe avvenuto.
Un ex fidanzato di Johnston avrebbe inoltre contattato l'amico di Hutton accusato insieme all'attore, per offrirgli un accordo.
Nelle ultime ore il team legale di Timothy Hutton ha diffuso una nota ufficiale dell'attore:"Negli ultimi due anni e mezzo sono stato il bersaglio di molteplici tentativi d'estorsione da parte di una donna di nome Sera Dale Johnston per spillarmi milioni di dollari. Ha minacciato che se non avessi soddisfatto le sue richieste sarebbe andata alla stampa con una falsa accusa in cui l'avrei aggredita sessualmente 37 anni fa in Canada. Non ho mai aggredito la signora Johnston. Oggi [ieri per chi legge] BuzzFeed ha scelto di pubblicare la falsa storia della signora Johnston. BuzzFeed conosceva la verità perché avevano prove documentate. Quello che sta realmente succedendo qui è che i tentativi d'estorsione della signora Johnston sono falliti. Ha quindi deciso di perseguire nella sua minaccia di andare alla stampa con una falsa storia. Quando ne sono venuto a conoscenza sono andato all'FBI, ho firmato una dichiarazione giurata e ho presentato una denuncia penale contro la signora Johnston per estorsione. Non smetterò di lottare per esporre questa storia per quello che è - un tentativo fallito di estorsione, basato su qualcosa che non è mai successo".
Timothy Hutton fa parte del cast di Y: The Last Man e ha recitato nella serie American Crime. Di recente ha partecipato al Sundance Film Festival nel cast di The Glorias, diretto da Julie Taymor.