di

Magari avete già letto la nostra recensione de Il Re in anteprima da Venezia 2019, ma adesso il nuovo film di Netflix con Timothée Chalamet e Robert Pattinson si prepara ad approdare sulla celebre piattaforma di streaming on demand.

L'uscita è prevista per il prossimo 1 novembre, e per l'occasione la pagina YouTube ufficiale del servizio ha pubblicato il trailer finale del film, co-scritto da David Michôd e Joel Egerton (storico collaboratore del regista) e diretto dal solo Michôd.

Come al solito, potete visionarlo comodamente all'interno dell'articolo.

Il Re è un adattamento di Enrico IV - parte 1 ed Enrico IV - parte 2, due capitoli della tetralogia che William Shakespeare dedicò alla storia della monarchia inglese, del quale fa parte anche Enrico V (recuperate, se non lo avete mai visto e siete amanti del cinema shakespeariano, il magnifico adattamento diretto, scritto e interpretato da Kenneth Branagh). In questa nuova versione Chalamet interpreta il ruolo del giovane sovrano, che sarà un principe ribelle all'inizio della storia: ma quando dovrà diventare re a causa della morte di suo padre, si ritroverà a fare i conti con le tensioni e le turbolenze politiche che circondano il trono.

Robert Pattinson sarà Luigi il Delfino, mentre Ben Mendelshon interpreterà Enrico IV, Sean Harris vestirà i panni di William e Lily-Rose Depp darà il volto alla principessa Catherine, figlia del re francese e promessa sposa di Enrico V. Infine, lo stesso Edgerton, come detto anche sceneggiatore, sarà Falstaff, migliore amico del protagonista.

Per altri approfondimenti leggete le dichiarazioni di David Michôd sull'interpretazione di Robert Pattinson.

Quanto è interessante?
1