di

Si presenta come un dramma in costume delle atmosfere importanti, Il Re di David Michod con protagonista l'acclamatissimo Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Lady Bird) e di cui Netflix ha diffuso online in queste ultime ore il primo, promettente e affascinante trailer ufficiale.

Scritto da David Michôd e Joel Edgerton e diretto da Michôd, il film è un adattamento di Enrico IV - parte 1 ed Enrico IV - parte 2, due capitoli della tetralogia che William Shakespeare dedicò alla storia della monarchia inglese, del quale fa parte anche Enrico V (recuperate, se non lo avete mai visto e siete amanti del cinema shakespeariano, il magnifico adattamento diretto, scritto e interpretato da Kenneth Branagh).

In questo adattamento Chalamet interpreta il ruolo del giovane re, che sarà un principe ribelle all'inizio della storia: ma quando dovrà diventare re a causa della morte di suo padre, si ritroverà a dover fare i conti con le tensioni e le turbolenze politiche che circondano il trono. Robert Pattinson sarà Luigi il Delfino, mentre Ben Mendelshon interpreterà Enrico IV, Sean Harris vestirà i panni di William e Lily-Rose Depp darà il volto alla principessa Catherine, figlia del re francese e promessa sposa di Enrico V. Infine, Edgerton sarà Falstaff, migliore amico del protagonista.

The King è atteso sulla piattaforma streaming il prossimo autunno ma sarà presentato in anteprima mondiale alla 76° Mostra del Cinema di Venezia il 2 settembre, fuori concorso.

Quanto è interessante?
1