Time's Fool: ecco il nuovo film di Paul King dopo il successo di Paddington

Time's Fool: ecco il nuovo film di Paul King dopo il successo di Paddington
di

The Hollywood Reporter ha comunicato che il regista Paul King, l'uomo dietro la cinepresa del fortunato e apprezzato franchise live-action di Paddington, dirigerà l'imminente adattamento del romanzo di fantascienza Time's Fool per Fox Searchlight.

Basato sul romanzo omonimo di Glyn Maxwell, la storia segue un giovane che condannato da una maledizione a guidare lo stesso treno per l'eternità, tranne ogni sette anni quando la locomotiva fa tappa nella sua città natale e gli vengono concesse un paio d'ore per provare a spezzare la maledizione.

"Sono sempre stato attratto dai film che usano idee magiche per esplorare le vere emozioni umane" ha detto King in un comunicato. "E così quando, in un pomeriggio piovoso, Jon [Croker, ndr] mi ha versato una tazza di tè e mi ha raccontato la storia di Time's Fool, sono stato subito catturato. È una storia avvincente di meraviglia ed entusiasmo che infiamma le pulsazioni e l'immaginazione. David, Jon e io faremo del nostro meglio per non rovinare tutto."

King tornerà a lavorare con Croker, col quale ha scritto la sceneggiatura del primo Paddington. "Quando ho letto per la prima volta il libro di Glyn 12 anni fa, semplicemente non riuscivo a metterlo giù: è romantico ma realistico, divertente ma triste, epico ma intimo e, soprattutto, profondamente umano. Paul è così bravo nel trovare modi cinematografici di esprimere sentimenti profondi che ho capito che questo sarà l'adattamento perfetto per i suoi molteplici talenti" ha aggiunto lo sceneggiatore.

King e Croker produrranno il progetto al fianco del produttore del Wizarding World David Heyman, mentre David Greenbaum (The Shape of Water), Katie Goodson-Thomas e Peter Spencer supervisioneranno l'adattamento per Fox Searchlight.

Il franchise di Paddington è stato un enorme successo sin dal suo inizio nel 2014, con il primo film che ha raccolto quasi $270 milioni in tutto il mondo e ha ottenuto recensioni molto positive dalla critica, mentre il secondo ha incassato quasi $230 milioni in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni ancora più entusiastiche rispetto al suo predecessore: ad oggi è uno dei pochi film del 2018 ad aver mantenuto la valutazione 100% su Rotten Tomatoes.

Attualmente King sta lavorando anche ad un adattamento live-action di Pinocchio per la Disney. Si è anche vociferato di un potenziale Paddington 3, ma per ora non ci sono aggiornamenti ufficiali.

Quanto è interessante?
4