Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera ai David di Donatello

Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera ai David di Donatello
di

E' ANSA a rendere noto che Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera - David For Cinematic Excellence 2019 durante la 64esima edizione dei David di Donatello.

Ad annunciarlo è stata Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio direttivo. La cerimonia di premiazione si terrà il 27 marzo in diretta su Rai 1 e sarà condotta da Carlo Conti.

Nella sua longeva carriera da regista Burton ha saputo conquistare pubblico e critica grazie al suo estro creativo e una forte identità visiva, marchio di fabbrica di ogni sua pellicola. Grazie al suo stile unico e riconoscibile è stato infatti coniato l'aggettivo "burtoniano", l'unico termine che riesce a descrivere in maniera efficace le atmosfere dei suoi film e dei prodotti ad essi ispirati.

Dopo aver diretto cult come Beetlejuice - Spiritello porcello, Batman, Edward mani di Forbice, Ed Wood, Big Fish - Le storia di una vita incredibile, per citarne solo alcuni, negli ultimi anni Burton non è riuscito a replicare il successo riscosso nei primi 20 anni di carriera. Il suo momento di riscatto potrebbe però arrivare il 28 marzo, data di uscita della sua ultima pellicola: il live-action di Dumbo che, almeno stando alle prime reazioni, potrebbe rappresentare un ritorno in piena forma del regista.

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
2