Tick, Tick... Boom!, i fan contro i BAFTA: 'Perché DiCaprio sì ed Andrew Garfield no?'

Tick, Tick... Boom!, i fan contro i BAFTA: 'Perché DiCaprio sì ed Andrew Garfield no?'
di

Con la stagione dei premi ormai entrata nel vivo assistiamo, come sempre, al sorgere delle prime polemiche: a finire nell'occhio del ciclone sono stavolta i BAFTA, rei di non aver considerato la prova di Andrew Garfield in Tick, Tick... Boom! abbastanza valida per una nomination come Miglior attore protagonista.

Le nomination ai BAFTA 2022 sono state annunciate poche ore fa e, con Garfield escluso dalla categoria a cui avrebbe potuto aspirare per far spazio a colleghi come Adeel Akhtar, Mahershala Ali, Benedict Cumberbatch, Will Smith, Stephen Graham e Leonardo DiCaprio: una scelta che i fan della star di Spider-Man non hanno preso troppo bene.

"Il fatto è che non avete nominato Andrew Garfield dopo la sua performance così piena di cuore, sfaccettata e commovente e che avete invece nominato DiCaprio per... Aver urlato dentro uno schermo? Che roba sono queste nomination, seriamente?", "Leonardo Creepy DiCaprio si prende una nomination ai BAFTA per una performance mediocre in un film mediocre mentre Andrew Garfield viene snobbato dopo una splendida prova in un ottimo film", "Questo finirà nella storia come uno dei più grandi furti di sempre, che vergogna" sono alcuni dei commenti che è possibile trovare in queste ore su Twitter.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con chi grida allo scandalo o credete che sia stata presa la decisione giusta? Fatecelo sapere nei commenti! Recentemente, intanto, Rotten Tomatoes ha premiato Tick, Tick... Boom! e il suo cast.