Thunder Run, scelto il cast

INFORMAZIONI FILM
di

Saranno Gerard Butler, Sam Worthington e Matthew McConaughey i protagonisti del prossimo thriller d'azione prodotto dalla Freedom Films dal titolo Thunder Run. La regia è affidata a Simon West (Con Air). A darne l'annuncio è Brian Presley, amministratore delegato della Freedom Films. Il resto del cast verrà selezionato nelle prossime settimane.

Thunder Run è un triller d'azione in 3D basato sul romanzo Thunder Run - The Armored Strike to Capture Baghdad di David Zucchino, più volte vincitore del premio Pulitzer. 
Ad adattare la storia per il grande schermo saranno Robert Port e Ken Nolan, sceneggiatore di Black Hawk Down. Per la realizzazione, sarà utilizzata la tecnica del motion capture, a cui si era già fatto riscorso in Avatar.
Il film, come il libro, racconterà la sanguinosa presa di Baghdad da parte delle forze americane all'inizio della guerra in Iraq. Nell'aprile del 2003, tre battaglioni e meno di un migliaio di uomini lanciarono una violenta offensiva di carri armati nel cuore della città, scatenando una guerra lampo in tre giorni. I presenti ne parlano come di un fulmine, un  "thunder run".
Ben lontana dall'essere una celebrazione del conflitto, quello che viene fuori dal racconto è il quadro straziante delle condizioni dei soldati in prima linea, che mettono a nudo le loro fragilità nello scenario bellico.

Thunder Run, scelto il cast