Thor: Tom Hiddleston racconta come il ruolo di Loki gli ha cambiato la vita

di

In una recente intervista rilasciata a Shortlist, Tom Hiddleston ha avuto modo di parlare del suo ruolo da villain in Thor, nei panni del fratello bistrattato del dio del fulmine: vestire i panni di Loki ha cambiato la vita dell'attore, che però vorrebbe ancora una volta vestire i panni dell'antagonista.

«Non recito in un film Marvel oramai da tre anni, ma continuo a essere chiaramente in contatto con Marvel, perché essere associati all'universo è un attimo. Loki ha indubbiamente cambiato la mia vita: ero per lo più un attore da teatro in Inghilterra. Ho lavorato con Kenneth Brannagh in televisione, poi mi ha fatto un provino per Loki e in un anno sono diventato parte di questo fenomeno culturale». Dopo aver recitato in Thor: The Dark World, Hiddleston potrebbe tornare anche in Thor: Ragnarok o magari anche in Infinity War, uno dei prossimi film Marvel in uscita in due parti, tra il 2018 e il 2019.

Sul finire dell'intervista, l'attore ha parlato anche dell'impatto che il suo personaggio ha avuto nel tempo e come sia divertente e appagante vedere i fan che apprezzano la sua interpretazione: «Quando incontri i ragazzini e loro sono entusiasti di vederti è sicuramente bello. Ti rendi conto di aver fatto qualcosa di importante. L'entusiasmo è genuino e ti condiziona: non so se il mio posto è ancora nell'universo Marvel, perché si sta espandendo, ci sono molti altri personaggi al momento. Non so come si evolveranno le cose».

Thor

Thor
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Kenneth Branagh
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander
  • Sceneggiatura: Ashley Miller, Mark Protosevich, Zack Stentz, Jack Kirby, Stan Lee, Larry Lieber
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Thor

Media Voto Utenti
Voti: 85
6.9
nd