Thor: The Dark World, nuovi rumors riguardo la partecipazione di Dottor Strange

di

Prima del San Diego Comic-Con di quest'anno, The Playlist lanciò una serie di rumors riguardo numerosi film Marvel Studios in arrivo nei prossimi anni. I rumors più interessanti, in un certo senso, riguardavano Thor: The Dark World, il sequel diretto da Alan Taylor e previsto per il novembre del 2013. 

Nonostante ciò i rumors non furono presi in considerazione per via di alcune smentite da lì a poco (Mads Mikkelsen, dato per certo nel ruolo del villain, non accettò il ruolo e fu sostituito da Christopher Eccleston e Kat Dennings, fuori dal cast secondo il sito, invece è stata successivamente riconfermata per il sequel). Con il senno di poi, però, ci potrebbe essere una spiegazione a queste smentite: le trattative con Mikkelsen potrebbero essere andate in fumo dopo la registrazione del podcast di The Playlist e la Dennings, nei mesi passati, aveva lasciato intendere che il suo personaggio non sarebbe stato incluso nel film (quindi è possibile che il suo personaggio sia stato incluso successivamente, in una nuova stesura della sceneggiatura, vista anche la conferma dell'attrice arrivata piuttosto tardi rispetto agli altri membri del cast). Sapendo questo, Screenrant si è domandato se il personaggio di Dottor Strange verrà veramente incluso nel sequel di Thor oppure no. Infatti, uno dei rumors più importanti ed interessanti di The Playlist, volevano il personaggio di Strange nel cast del film. Secondo il sito, nella pellicola Strange lavorerà fianco a fianco a Jane Foster (un po' come faceva Erik Selvig, interpretato da Stellan Skarsgard, nella prima pellicola); nel film sarebbe uno scienziato, invece che un brillante neurochirurgo come nei fumetti, e sarebbe piuttosto interessato alle storie di Jane e alle sue conoscenze di Asgard e Thor. The Playlist confermava, inoltre, che il personaggio non avrebbe avuto un cameo (come quello di Occhio di falco nel primo film) ma sarebbe stato un personaggio piuttosto importante in tutti e tre gli atti della pellicola. Se sia vero o meno solo il tempo ce lo dirà ma c'è un fattore da non sottovalutare: "Roger Wardell". L'utente di Twitter, che fornisce dettagli sui prossimi film Marvel e che spesso ha anticipato le conferme ufficiali e fornito news reali, ha infatti confermato la presenza di Strange nel cast del film. In effetti, la sua inclusione non sarebbe nemmeno tanto campata in aria: i Marvel Studios hanno già pronta una sceneggiatura per un film sul personaggio e una sua partecipazione ad un sequel di un personaggio già noto al pubblico, sarebbe un bel trampolino di lancio per la pellicola "solitaria" (anziché rischiare presentando un personaggio pressoché sconosciuto al pubblico in un film tutto suo). Stando ai tweets di Wardell, inoltre, sembra che l'attore Viggo Mortensen sia tenuto d'occhio dai Marvel Studios per un ruolo; non sarebbe una sorpresa se Mortensen fosse in lizza proprio per il ruolo di Stephen Strange (secondo il sito, inizialmente, lo studio voleva Joel Edgerton per il ruolo)Per ora, ricordiamo, sono solo rumors non confermati e attendiamo conferme ufficiali o eventuali smentite; vi terremo aggiornati. 

Thor: The Dark World

Thor: The Dark World
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Alan Taylor
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Zachary Levi, Ray Stevenson, Idris Elba, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Clive Russell, Kat Dennings, Stellan Skarsgard, Rene Russo, Richard Brake
  • Sceneggiatura: Don Payne, Robert Rodat, Christopher Yost
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 1
  • +
  • Formato Blu-Ray 3D
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Thor: The Dark World

Media Voto Utenti
Voti: 51
7.1
nd