Thor: The Dark World, la descrizione dei personaggi, un nuovo banner

di

La Marvel ha rilasciato online la descrizione ufficiale dei personaggi protagonisti di Thor: The Dark World, il nuovo film dello studio ispirato al personaggio dei fumetti Marvel e diretto da Alan Taylor. Trovate le descrizioni del film in arrivo a novembre, insieme ad un nuovo banner cinematografico, dopo il salto. 

  1. Thor (Chris Hemsworth): Thor Odinson è il principe e futuro re di Asgard, una civiltà aliena avanzata. Una volta arrogante ed impulsivo, Thor è stato esiliato sulla Terra da suo padre, Odino. L'esperienza gli ha insegnato l'umiltà, ma lo ha messo in conflitto con il suo fratellastro Loki. Dopo aver salvato la Terra dai piani di Loki insieme agli Avengers, Thor deve fronteggiare un nuovo nemico, uno che minaccia di distruggere tutto ciò che ha di più caro.
  2. Loki (Tom Hiddleston): Loki Laufeyson è il fratellastro di Thor, cresciuto insieme a lui sin dalla nascita. Dopo aver scoperto la sua vera discendenza, Loki ha tentato di conquistare sia la Terra che Asgard ma è stato fermato da Thor e dagli Avengers. Ancora arrogante e impenitente, Loki si ritrova nei sotterranei di Asgard, con solo sua madre Frigga speranzosa per lui. Ma quando un nemico antico cerca la distruzione di Asgard, Loki trova la sua lealtà messa a dura prova.  
  3. Jane Foster (Natalie Portman): Jane Foster è un astrofisico che ha incontrato Thor quando è stato esiliato sulla Terra dal padre. I due hanno avuto un'intensa attrazione reciproca nel poco tempo in cui sono stati insieme, e attraverso Jane, Thor ha imparato il valore dell'umiltà e l'eroica natura dell'umanità. Dopo essersi separati dalla prima visita sulla Terra di Thor, Jane è andata avanti con la sua vita... ma ora si ritrova catapultata nel mondo di Thor ancora una volta da un nemico antico.
  4. Dr. Erik Selvig (Stellan Skarsgard): Dr. Erik Selvig è un collega astrofisico e mentore di Jane Foster ed era con lei quando Thor è arrivato sulla Terra. La mente di Selvig è stata posseduta da Loki, che lo ha forzato ad aiutarlo nella sua invasione della Terra. Il controllo mentale di Loki è svanito dopo che Thor e gli Avengers lo hanno sconfitto, ma lo stato mentale di Selvig si è deteriorato a causa dell'influenza di Loki. Selvig ora si trova al centro di eventi cosmici ancora una volta mentre i due mondi si 'scontrano'.
  5. Darcy Lewis (Kat Dennings): Darcy Lewis è la stagista di Jane Foster, una eccentrica ma abile pensatrice che si ritrova nel bel mezzo del primo contatto della Terra con una civiltà aliena. E mentre non capisce veramente tutto quel che accade intorno a lei, non esita a parlarne. Quando Jane scopre che un antico evento cosmologico sta per colpire la Terra, è Darcy che deve continuare le ricerche mentre Jane scompare.
  6. Heimdall (Idris Elba): Heimdall è il guardiano di Asgard che ha la capacità di vedere e ascoltare eventi nella galassia a distanza. Si trova nell'Osservatorio di Asgard, guardando il cosmo e proteggendo Asgard da qualsiasi intruso. Come uno dei più fidati guerrieri di Odino, Heimdall è irreprensibile... ma ora Asgard deve fronteggiare un nemico che nemmeno Heimdall riesce a vedere.
  7. Malekith (Christopher Eccleston): Malekith è il crudele leader degli Elfi Oscuri, una razza che è più vecchia dello stesso universo. Nato nell'oscurità, Malekith guida la sua gente in una guerra contro gli Asgardiani, anche se erano dati per distrutti da migliaia di anni. Malekith è invece sopravvissuto e ora tenta di tramutare l'universo, trascinandolo di nuovo in un oscurità eterna.
  8. Algrim/Kurse (Adewale Akinnuoye-Agbaje): Algrim/Kurse è il più fedele e leale luogotenente di Malekith. Ha combattuto al fianco di Malekith la guerra di Asgard migliaia di anni fa, ma ora il loro tempo sta per scadere. Algrim viene chiamato per compiere un sacrificio e tramutarsi nel mostruoso Kurse. Con un nuovo terrificante potere, Kurse tenta di distruggere Thor e Asgard in attesa dell'arrivo di Malekith.
  9. Volstagg (Ray Stevenson): Volstagg costituisce un terzo dei Tre Guerrieri, i più grandi e fedeli guerrieri di Asgard. Grande ed imponente, l'abilità di Volstagg con l'ascia è pari solo al suo appetito. Con Fandral e Hogun, Volstagg ha combattuto al fianco di Thor molte avventure nell'intero cosmo. E anche se le storie delle sue imprese sono spesso molto elaborate, lui è un eroe per gli Asgardiani.
  10. Fandral (Zachary Levi): Fandral è il miglior spadaccino di Asgard, che lo rende un ottimo membro dei Tre Guerrieri. Insieme a Volstagg e Hogun, Fandral protegge Asgard da qualsiasi nemico. Quando non usa la sua spada per colpire i suoi nemici, Fandral usa il suo fascino e il suo bell'aspetto per corteggiare le donne.
  11. Hogun (Tadanobu Asano): Hogun, conosciuto come Il Fosco, è il più mortale dei Tre Guerrieri. Sia con coltelli che con la mazza, Hogun difende sia Asgard e la sua casa, il pianeta pacifico di Vanaheim. Anche se parla poco, la sua lealtà a Thor è leggendaria... come la sua disapprovazione per la natura frivola di Volstagg e Fandral.
  12. Sif (Jaimie Alexander): Sif è una delle guerriere più formidabili di Asgard. Abile e senza paura, è un'alleata fedele e fidata di Thor. Durante il suo esilio, Sif ha visto il tradimento di Loki e ha rischiato tutto per far tornare Thor su Asgard... ma sulla Terra ha visto di aver perso l'amore di Thor il quale si è innamorato dell'umana Jane Foster. Ora, a termine di una lunga battaglia per liberare i Nove Regni dalle lotte, Sif cerca di riaccendere la sua relazione con Thor.
  13. Frigga (Rene Russo): Frigga è la moglie di Odino e la mamma di Thor e Loki. E' il collante che tiene la famiglia reale unita, Frigga ha capito subito che c'era molto di più nell'esilio di Thor da Asgard cosi come ora è l'unica a vedere che c'è qualcos'altro in Loki che gli altri non riescono a vedere. Ma quando Asgard viene attaccata, Frigga combatte per difendere quelli che ama, ad ogni costo.
  14. Odino (Anthony Hopkins): Odino è il re di Asgard, protettore dei Nove Regni, e padre di Thor e Loki. Il lungo regno di Odino sta per giungere al termine, e anche se era deluso dall'arroganza di Thor ora ha visto che suo figlio è pronto per il trono. Ma quando ritorna un vecchio nemico, Odino impartisce una lezione a Thor: se Thor vuole essere re, deve scegliere i doveri ai suoi desideri del cuore. 

Thor: The Dark WorldThor: The Dark WorldThor: The Dark WorldThor: The Dark World

Thor: The Dark World

Thor: The Dark World
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Alan Taylor
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Zachary Levi, Ray Stevenson, Idris Elba, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Clive Russell, Kat Dennings, Stellan Skarsgard, Rene Russo, Richard Brake
  • Sceneggiatura: Don Payne, Robert Rodat, Christopher Yost
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 1
  • +
  • Formato Blu-Ray 3D
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Thor: The Dark World

Media Voto Utenti
Voti: 52
7.1
nd