Thor: Ragnarok, Waititi sull'apparente errore di continuità con Guardiani della Galassia

di

Mentre il buon Thor: Ragnarok continua la sua corsa al boxoffice con un incasso complessivo di oltre 830 milioni di dollari, è oggi il regista Taika Waititi a intervenire su di un apparente errore di continuity tra il suo film e il primo capitolo dei Guardiani della Galassia diretto da James Gunn.

A quanto pare, infatti, nel film del 2014 i Saakariani, abitanti del Pianeta Saakar dominato dal Grandmaster (Jeff Goldblum), apparivano decisamente meno eccentrici e colorati rispetto a quanto visto nel film di Waititi, invece in scena con abiti sgargianti in contrasto con l'amore per il grigio e i colori spenti mostrato nel film di Gunn.

Un fan ha allora chiesto via Twitter a Waititi se questo fosse a tutti gli effetti un errore di continuity sfuggito alla produzione, ma il regista ha risposto sempre nel suo ormai iconico stile ironico: "Come ogni vero fan Marvel sa, i Saakariani indossano abiti reversibili grigi, resistenti e spaventosi da un lato e colorati, festivi e fiammeggianti dall'altro". Il commento è ovviamente sarcastico, ma in realtà questo non dovrebbe essere un grosso errore di continuity, essendo magari i Saakariani dei Guardiani della Galassia uno sparuto gruppo di esiliati avvezzi alle scorribande in giro per l'universo.

Vi ricordiamo che rivedremo sia Thor che i Guardiani della Galassia nell'attesissimo Avengers: Infinity War dei fratelli Russo il prossimo 25 aprile 2018.