Thor: Ragnarok, Waititi: "Flash Gordon è stato la fonte d'ispirazione del film!"

di

Tra le tante fonti d'ispirazione del regista Taika Waititi, Flash Gordon è stata la più grande mentre lavorava al cinefumetto Marvel Studios, Thor: Ragnarok.

La rivelazione Waititi l'ha fatta a Screen Rant, al cui giornalista ha spiegato che il cult degli anni '80 è stato molto importante nella realizzazione del terzo capitolo della saga "solo" dedicato al Dio del Tuono. E tutti quei richiami al color oro e le saette non fanno che confermarcelo! Me ecco le parole esatte di Waititi:

"Penso che Flash Gordon sia stato l'ispirazione più grande... Sa, il tono, i colori, specialmente i colori sono così chiari e luminosi in quel film. E anche la colonna sonora è simile, se vogliamo. E' l'unico film che ho mostrato al capo del dipartimento prima di iniziare le riprese. Poi, che altro abbiamo? Un altro film a cui mi sono ispirato è Grosso Guaio a China Town."

Essendo un fan dei Queen, Waititi avrebbe anche potuto inserire un pezzo della band di Freddie Mercury in Thor: Ragnarok, del resto la canzone del gruppo intitolata Flash è proprio originale del film su Flash Gordon - tutta la colonna sonora della pellicola è dei Queen, il cui album si intitola proprio Flash Gordon - ma comunque, il film ci piace anche così, con i Led Zeppelin a martellare al posto del Mjolnir...

Thor: Ragnarok è al cinema!