Marvel

Thor: Ragnarok, Taika Waititi parla delle scene con Odino

di

Thor: Ragnarok è arrivato nelle sale cinematografiche italiane ed in attesa della sua release in USA, il regista Taika Waititi - ultimamente al centro di polemiche e critiche - ha parlato del film in svariate interviste.

ATTENZIONE! SPOILER!

In particolare, ricorderete le foto dal set che mostravano Odino (Anthony Hopkins) in versione 'barbone' a New York. Di quelle sequenze non è rimasto più nulla, tagliate in fase di montaggio in favore di riprese aggiuntive con Odino sulla Terra, sì, ma in una differente location e, certamente, non in modalità 'hobo'.

"Volevamo che la sequenza che coinvolgeva Odino e i suoi due figli fosse molto più emotiva. Volevamo fosse un momento davvero speciale, dove Odino riconosce Loki come suo figlio, con tutti e tre insieme da tanto tempo" spiega il regista "E' la prima volta che li rivediamo tutti e tre insieme nella stessa stanza e non puoi farlo a New York, ok? Non puoi farlo nemmeno nella vita reale, avere un momento cosi emotivo in un vicolo. Fino a quel momento il montaggio era frenetico e volevamo una sequenza più pacifica, lenta. Avevamo Thor a Muspelheim, e poi di nuovo ad Asgard, e improvvisamente arriva a New York, incontra il Dr. Strange e si ritrova nel vicolo. Volevamo riposarci un attimino, il pubblico doveva rilassarsi e godersi un momento più intimo tra i tre personaggi. Era molto importante non fosse a New York".

"Originariamente Odino si trovava a New York e le persone non capivano il perché" continua "Non sembrava vero che Odino se ne stesse a New York... è il tipo più potente di tutti e se ne sta in giro per New York, non va bene. Volevamo onorare la sua figura e cosi lo abbiamo portato in Norvegia, dove aspetta da tanto quel momento sulla scogliera. Meglio cosi che morire in un vicolo a New York. Era una fine pietosa, per me".

Quanto è interessante?
5

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Taika Waititi
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Sam Neill, Anthony Hopkins
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2017

incasso box office: 8.636.814 Euro

Nelle sale USA dal: 03/11/2017

incasso box office: 306.375.120 Euro

Che voto dai a: Thor: Ragnarok

Media Voto Utenti
Voti: 70
7.1
nd