Marvel

Thor: Ragnarok: Taika Waititi e l'influenza di Jack Kirby sul suo film

di
Il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, parla di ciò che l'ha influenzato alla regia dell'ultimo capitolo del cinefumetto Marvel Studios dedicato al Dio del Tuono. Ecco cosa ha dichiarato.

Ciò che i fan della Marvel vedranno nel cinecomic di Taika Waititi dedicato all'Odinson, Thor: Ragnarok, sarà una forte influenza di Jack Kirby, e a ragion veduta. E' proprio dai suoi disegni che il regista ha preso spunto. Infatti sono i suoi lavori artistici che hanno influenzato la versione di Waititi dell'Asgardiano interpretato da Chris Hemsworth.

"Il suo look è molto ispirato alla versione di Jack Kirby di Thor" ha detto il regista a Entertainment Weekly. " Amavo molto quella sorta di "intrippante" vibrazione cosmica dei fumetti di Thor."

Inoltre, ha aggiunto anche che ha un'idea ben precisa di quale doveva essere la musica di accompagnamento del suo cinefumetto, e ha scomodato una leggenda assoluta: Freddie Mercury!

"Ho dichiarato spesso che se Freddie Mercury fosse ancora vivo, avrei chiesto ai Queen di lavorare alla colonna sonora. Il film ha proprio quel tipo di "feeling": è un'avventura cosmica colorata, forte e assolutamente cool!"

Kirby è la penna dietro non solo Thor, ma anche personaggi quali Captain America, gli Avengers, gli X-Men, Silver Surfer e Hulk.

La morte di Kirby è avvenuta nel 1994, il 28 agosto e quest'anno, se fosse ancora vivo, avremmo festeggiato il suo centesimo compleanno. E' stato insignito dell'onorificenza quale Leggenda Disney al D23 Expo e adesso è attiva una campagna perché Google gli dedichi un Doodle proprio per il giorno del suo compleanno.

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Taika Waititi
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Sam Neill, Anthony Hopkins
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2017

incasso box office: 8.636.814 Euro

Nelle sale USA dal: 03/11/2017

incasso box office: 301.156.064 Euro

che voto dai a Thor: Ragnarok?

7.2

media su 57 voti

Inserisci il tuo voto