Thor: Ragnarok, Taika Waititi e James Gunn rispondono alle critiche

di

Sebbene la critica ne stia parlando bene, nelle recensioni di Thor: Ragnarok sta venendo fuori - come intuibile sin dall'ingaggio di Taika Waititi - che il tono del film sarà tutt'altro che serio e che ci saranno molti momenti divertenti.

Molte persone sul web si sono scagliate contro l'approccio di Taika Waititi, prendendosela addirittura con la Disney ("e il suo approccio di film per famiglie") o la Marvel stessa ("che fa solo pellicole per bambini"). Questo ha portato il regista James Gunn, autore dei due Guardiani della Galassia, a difendere la pellicola su Twitter e a cercar di far ragionare i fan(boy).

"Un film può essere divertente ed esilarante e, allo stesso tempo, emotivo e strappalacrime e, allo stesso tempo, adrenalinico e pericoloso. Sapete cos'altro è cosi? La vita" spiega Gunn su Twitter "Il miglior modo per uccidere i cinefumetti è renderli tutti uguali e avere lo stesso approccio per tutti quanti". La risposta di Gunn era rivolta alle persone che, su Twitter, stavano attaccando Ragnarok e anche i suoi Guardiani per essere "più divertenti" e meno "dark" di quanto dovrebbero essere i cinecomics.

Allo stesso modo, Waititi ha risposto in maniera ironica ed esilarante ad alcuni commenti (alcuni veramente negativi) in un video di IGN che vi proponiamo in questa notizia.