Marvel

Thor: Ragnarok, Taika Waititi e l'ispirazione per il personaggio di Korg

Thor: Ragnarok, Taika Waititi e l'ispirazione per il personaggio di Korg
di

Korg è stato uno dei personaggi più apprezzati del Marvel Cinematic Universe e ora Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, che con la motion capture ha prestato i movimenti al personaggio ha rivelato l'ispirazione per il personaggio, soprattutto riguardo all'accento. Molto particolare è la motivazione che ha dato Waititi durante l'intervista.

Taika Waititi ha infatti ammesso di aver tratto ispirazione da alcuni buttafuori incontrati in Nuova Zelanda:"In Nuova Zelanda abbiamo un sacco di buttafuori giganteschi e questo è il loro accento, un aspetto intimidatorio ma combatti contro di loro perché la voce li tradisce. Finiscono per rompere un sacco di gambe".
L'intervistatore ha poi chiesto al regista quale sarebbe l'incarico pubblico in Nuova Zelanda in cui potrebbe candidarsi un personaggio come Korg:"Si tratta di un ragazzo pro-rock" ha scherzato Waititi, usando l'accento di Korg "Prima di tutto la cosa che dobbiamo fare è eliminare tutto il lavoro ed essere più indulgenti".
Thor: Ragnarok è l'ultimo capitolo della trilogia che riguarda il personaggio Marvel interpretato da Chris Hemsworth.
Diretto da Taika Waititi, il film è il sequel di Thor: The Dark World e il diciassettesimo del Marvel Cinematic Universe.
Nel cast anche Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba e Jeff Goldblum. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 25 ottobre 2017.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
5