Thor: Ragnarok riuscirà a sfondare il tetto del 100 milioni all'apertura?

di

Le previsioni iniziali per i tre giorni di apertura al box office davano Thor: Ragnarok a 90 milioni di dollari. Adesso pare che le aspettative siano salite fino a superare i 100 milioni al week end iniziale di proiezione.

Le potenziali proiezioni della nuova pellicola Marvel Studios dedicata al Dio del tuono arrivano dopo lo screening iniziale fatto per la critica, che ha ben accolto il cinefumetto diretto da Taika Waititi. Il cambio di rotta rispetto alle due precedenti pellicole della serie ha forse portato una ventata d'aria fresca, quella che lo stesso regista sperava di regalare ai fan.

Fan che, nella stragrande maggioranza dei casi hanno apprezzato, perlomeno stando alle visualizzazioni dell'ultimo trailer. Altri, come abbiamo riportato ieri, forse si sono un po' troppo "risentiti" della componente comica che è stata pubblicizzata in "tutte le salse" sia negli spot che nelle immagini promo. la pellicola, in ogni caso, attira interesse e potrebbe diventare l'ottavo progetto cinematografico MCU a sfondare il tetto dei 100 milioni di dollari al week end d'apertura. La stima è stata riportata da Variety e, se le cose andranno come previsto, Thor potrebbe addirittura superare le aspettative e piazzarsi al primo posto nella classifica delle migliori aperture di un film Marvel.

Se poi consideriamo come sono andate le precedenti pellicole dedicate all'Odinson non è difficile immaginare che questa nuova avventura dell'eroe interpretato da Chris Hemsworth potrà andare meglio di quelle passate, che hanno visto un incasso, rispettivamente, di 65.7 milioni di dollari per Thor e 85.7 per The Dark World.

Naturalmente quelle di cui stiamo parlando sono solamente delle proiezioni, Thor: Ragnarok dovrà provare di essere la pellicola che tutti ci aspettiamo che sia: il nuovo capitolo, spettacolare ed esaltante che ci trascinerà dritti, dritti verso gli eventi di Avengers: Infinity War.

Thor: Ragnarok esce domani in Italia.