Thor: Ragnarok, Mark Ruffalo aveva il terrore che il film avrebbe spaccato l'MCU

di

Almeno all'inizio! Ecco cosa ha detto l'attore che interpreta Hulk (e la controparte umana Bruce Banner), nel Marvel Cinematic Universe. Occhio alle anticipazioni, se non avete ancora visto Thor: Ragnarok, che è attualmente in programmazione in Italia!

Thor: Ragnarok è di certo un film che "rompe" un po' la tradizione di quella che è stata finora la serie di film dedicata al Dio del Tuono. Se non altro si discosta abbastanza nettamente dall'impronta che avevano le due precedenti pellicole, Thor e, soprattutto Thor: The Dark World. Il secondo film, piuttosto oscuro, è stato criticato non poco e, in virtù di questo fatto, la regia di Taika Waititi ha segnato un deciso cambio di rotta, nonostante la storia di Ragnarok (quella fumettistica cioè), sia tra le più oscure dell'universo dedicato all'Odinson. Il regista ha deciso di puntare sullo humour nonostante dovesse rappresentare l'apocalisse su Asgard e questo non ha lasciato perplessi solo i fan, a quanto pare, ma pure Ruffalo che, all'inizio, aveva qualche remora.

In una recente intervista con Collider l'attore ha spiegato che i cambiamenti ai personaggi sia di Hulk che di Thor non solo avrebbero potuto allentare la presa dei rispettivi character sull'audience, ma avrebbero addirittura potuto spezzarla del tutto:

"Non avete idea di quante volte io abbia detto cose tipo: "Stiamo per spaccare l'Universo Marvel? Manderemo tutto all'aria. Abbiamo ricominciato tutto daccapo con questo. Stiamo buttando via il franchise di Thor. Stiamo anche buttando via la percezione che tutti hanno di Banner. E pure la percezione che tutti hanno di Hulk. Per non parlare di quella che tutti hanno di Thor. E sì, sapevamo quello che stavamo facendo. Ma allo stesso tempo facevamo: "Ok, dai, andiamo avanti, presentiamolo nel modo migliore e più onesto possibile, facciamo il meglio che possiamo. Taika l'ha fatto, e non ha avuto paura di farlo... Perciò abbiamo improvvisato molto e abbiamo giocato anche... E la cosa è apparsa e si vede chiaramente sullo schermo, lo spirito giocoso che avevamo."

Nonostante le parole terrorizzate di Mark Ruffalo, adesso sta al pubblico decidere se l'approccio di Waititi sia stato o meno adatto. Secondo voi Thor: Ragnarok funziona? Ha rovinato qualcosa dei personaggi che conosciamo da ormai tanti anni? Diteci come la pensate nei commenti.

Thor: Ragnarok, Mark Ruffalo aveva il terrore che il film avrebbe spaccato l'MCU