Thor: Ragnarok, Kevin Feige parla del retcon sul Guanto dell'Infinito

di

Forse non tutti lo sanno ma nel primo Thor appare, seppur di sfuggita, il Guanto dell'Infinito. La breve sequenza è stata oggetto di discussioni in tutti questi anni, soprattutto in vista di Avengers: Infinity War, in cui Thanos indosserà il Guanto.

Ed è per questo che in Thor: Ragnarok c'è stato un vero e proprio retcon voluto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

ATTENZIONE! SPOILER!

In una sequenza, infatti, Hela (Cate Blanchett) definisce il Guanto dell'Infinito posseduto da Odino ad Asgard come un 'falso': "Se torniamo indietro alla Fase Uno, Infinity War non era nemmeno nei nostri pensieri, e ci stavamo concentrando soltanto a far sì che The Avengers venisse fuori bene. E abbiamo messo il Guanto in una scena, è semplicemente un fotogramma. Ma qualche anno dopo ci siamo detti 'quello non può essere il Guanto dell'Infinito, non può stare lì'. E cosi abbiamo avuto delle discussioni interne alla Marvel su un Guanto falso.".

"Quindi per noi Odino ha messo un Guanto dell'Infinito finto per dire agli altri 'ce l'abbiamo noi, non preoccupatevi, è tutto a posto', finché non è arrivata Hela" continua Feige "E' stato un bel modo per chiamarlo 'falso' e per rispondere ad una domanda che molti fan si sono posti in questi anni. E per quelli che non lo sapevano, mostra semplicemente come Odino ha gestito le cose e come ha nascosto il suo vero passato agli Asgardiani".