Thor: Ragnarok, Joss Whedon promuove il film, Waititi risponde alle critiche

di

Thor: Ragnarok è arrivato nei cinema di tutto il mondo, in attesa di debuttare negli USA venerdì prossimo. Il tutto, però, accompagnato da non poche polemiche, con il pubblico diviso in due sulla riuscita del film: al centro delle lamentele la troppa comicità e lo stile parodistico del filmaker, Taika Waititi.

Tutto il contrario lo pensa la critica che, invece - basta guardare la percentuale su Rotten Tomatoes - promuove la pellicola. C'è da dire che, Taika Waititi ha da sempre affermato di avere avuto totale libertà creativa dai Marvel Studios e di aver fatto esattamente il film che voleva, il che per la critica è stato un punto a favore, soprattutto quando si parla di studios giganteschi come la Marvel.

Ma le critiche sono tante e Waititi ha risposto su Twitter - sempre in maniera ironica - a tutte queste polemiche: "Il mondo, al momento, è troppo esilarante. Ci sono cosi tante risate nel mondo di oggi che è stupido fare un film 'divertente'. Abbasso il divertimento!".

E dopo James Gunn, arriva anche Joss Whedon a 'difendere' e promuovere il cinefumetto. Il regista ha diretto i primi due Avengers per la Marvel, ed ora è passato alla DC per aiutare Zack Snyder ad ultimare il suo Justice League. Su Twitter ha scritto: "Ecco quel che penso: Taika Waititi ha realizzato un capolavoro moderno. Epico, divertente, bello, sincero ed esilarante. Sono cosi felice".