Marvel

Thor: Ragnarok, l'evoluzione di Hulk e il "tocco" che gli ha donato Mark Ruffalo

di

Prima di Mark Ruffalo, le incarnazioni di Hulk sullo schermo non sono state memorabili. Il personaggio è sempre stato amatissimo e ancora oggi pensando al mostro verde ci viene in mente l'incarnazione della serie tv in cui il protagonista "versione arrabbiata" era Lou Ferrigno.

Comunque nell'MCU, da quando è arrivato Mark Ruffalo, Hulk non solo è diventato molto credibile, ma ha anche accresciuto la sua popolarità televisiva, diventando un fan favorite in men che non si dica. La storyline che poi ci mostra Ragnarok, apre a diverse possibilità riguardanti l'evoluzione del personaggio Hulk che già nel film diretto da Taika Waititi è decisamente diverso da qualsiasi altra pellicola precedente. A plasmare sia il personaggio del mostro verde che la controparte umana è stato naturalmente fondamentale il lavoro di Mark Ruffalo, soprattutto in Thor: Ragnarok. A conferma di questo ha parlato con Screen Rant il supervisore agli effetti speciali Jake Morrison:

"Prima di questo film, nei due precedenti capitoli degli Avengers, Hulk non parlava: qui non solo aveva delle battute da recitare, ma doveva pure farlo in modo divertente. E come ogni attore potrà confermarvi, recitare parti drammatiche è difficile, ma la commedia è ancora più difficoltosa. Quindi, francamente, eravamo piuttosto preoccupati di poter fallire dal punto di vista della commedia perché nessuno vuole che gli effetti speciali rovinino la parte divertente del film. Prima ci siamo accertati che Ruffalo imparasse perfettamente le battute perché, visto che Hulk nella storyline prende il sopravvento per ben due anni, è pure possibile - abbiamo pensato - che possa aver imparato alcune parole dal suo alter ego perché un minimo della personalità di Banner poteva essersi infiltrata nella sua testa e, considerato questo, perché non farlo assomigliare ancora un po' di più a Banner anche fisicamente? (e quindi a Ruffalo?). Perciò siamo andati a spulciare un po' i primi artwork di Avengers 1 e alcune cose ci sono piaciute tantissimo e c'è proprio tanto di Ruffalo quindi abbiamo, per così dire, rivisto completamente il personaggio riportandolo un po' "indietro"."

Con Thor: Ragnarok, inizia l'esplorazione di Hulk come se stessimo - contemporaneamente agli altri film che vedranno protagonista lui e gli altri Vendicatori - assistendo ad un "solo" movie sul Gigante di Giada perciò la sua storia è solo all'inizio e non vediamo l'ora di sapere come verrà sviluppata in futuro.

Stay Tuned!

Quanto è interessante?
6

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Taika Waititi
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Sam Neill, Anthony Hopkins
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2017

incasso box office: 8.636.814 Euro

Nelle sale USA dal: 03/11/2017

incasso box office: 306.375.120 Euro

Che voto dai a: Thor: Ragnarok

Media Voto Utenti
Voti: 70
7.1
nd