
Prima di Mark Ruffalo, le incarnazioni di Hulk sullo schermo non sono state memorabili. Il personaggio è sempre stato amatissimo e ancora oggi pensando al mostro verde ci viene in mente l'incarnazione della serie tv in cui il protagonista "versione arrabbiata" era Lou Ferrigno.
Comunque nell'MCU, da quando è arrivato Mark Ruffalo, Hulk non solo è diventato molto credibile, ma ha anche accresciuto la sua popolarità televisiva, diventando un fan favorite in men che non si dica. La storyline che poi ci mostra Ragnarok, apre a diverse possibilità riguardanti l'evoluzione del personaggio Hulk che già nel film diretto da Taika Waititi è decisamente diverso da qualsiasi altra pellicola precedente. A plasmare sia il personaggio del mostro verde che la controparte umana è stato naturalmente fondamentale il lavoro di Mark Ruffalo, soprattutto in Thor: Ragnarok. A conferma di questo ha parlato con Screen Rant il supervisore agli effetti speciali Jake Morrison:
"Prima di questo film, nei due precedenti capitoli degli Avengers, Hulk non parlava: qui non solo aveva delle battute da recitare, ma doveva pure farlo in modo divertente. E come ogni attore potrà confermarvi, recitare parti drammatiche è difficile, ma la commedia è ancora più difficoltosa. Quindi, francamente, eravamo piuttosto preoccupati di poter fallire dal punto di vista della commedia perché nessuno vuole che gli effetti speciali rovinino la parte divertente del film. Prima ci siamo accertati che Ruffalo imparasse perfettamente le battute perché, visto che Hulk nella storyline prende il sopravvento per ben due anni, è pure possibile - abbiamo pensato - che possa aver imparato alcune parole dal suo alter ego perché un minimo della personalità di Banner poteva essersi infiltrata nella sua testa e, considerato questo, perché non farlo assomigliare ancora un po' di più a Banner anche fisicamente? (e quindi a Ruffalo?). Perciò siamo andati a spulciare un po' i primi artwork di Avengers 1 e alcune cose ci sono piaciute tantissimo e c'è proprio tanto di Ruffalo quindi abbiamo, per così dire, rivisto completamente il personaggio riportandolo un po' "indietro"."
Con Thor: Ragnarok, inizia l'esplorazione di Hulk come se stessimo - contemporaneamente agli altri film che vedranno protagonista lui e gli altri Vendicatori - assistendo ad un "solo" movie sul Gigante di Giada perciò la sua storia è solo all'inizio e non vediamo l'ora di sapere come verrà sviluppata in futuro.
Stay Tuned!
Altri contenuti per Thor: Ragnarok
- Mark Ruffalo ricorda: 'Fino a Thor: Ragnarok Hulk per me era un mistero'
- Thor: Ragnarok, Taika Waititi: "Anthony Hopkins mi ha convinto a modificare QUELLA scena"
- Quella volta che Taika Waititi rischiò di non dirigere Thor, ma fu salvato da Oceania
- Loki, Tom Hiddleston svela un retroscena sulle lame di Thor: Ragnarok
- Thor: Ragnarok, Sam Neill ricorda il suo cameo: "Mi sentivo sperduto"
Thor: Ragnarok

- Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
- Genere: Comics / Fumetti
- Regia: Taika Waititi
- Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Sam Neill, Anthony Hopkins
- +
Che voto dai a: Thor: Ragnarok
Contenuti più Letti
- 4 commentiAvatar La via dell'acqua, svelato il personaggio di Stephen Lang: la sorpresa è clamorosa!
- 1 commentiJohnny Depp, quali sono i suoi prossimi film e progetti?
- 2 commentiBlack Adam: le novità sul cameo di Superman faranno infuriare i fan di Henry Cavill
- 4 commentiBlack Panther: Wakanda Forever, primo sguardo a Namor e atlantidei grazie al merchandise?
- Supereroe per caso Recensione: una commedia supereroistica tutta da ridere
- 6 commentiAvatar La via dell'acqua, nuova foto! Cameron: "Questa saga il mio Signore degli Anelli"
- Minions 2 stravince al box office, debutto da 100 milioni: è il migliore da Frozen II
- 5 commentiMission Impossible 7, la foto di Tom Cruise: spaventoso stunt dall'aereo, ma ancora peggio
- Spider-Man: No Way Home sbarca su Netflix, ecco la data d'uscita ufficiale!
- Room, Lenny Abrahamson fu costretto a girare nascosto nella doccia!