Marvel

Thor: Ragnarok, esordio da 120 milioni al box office americano

di

La giornata di ieri ha visto esordire sul mercato americano Thor: Ragnarok, dopo che la pellicola dedicata al Dio del tuono della Marvel ha ottenuto un ottimo successo in Italia.

Secondo le ultime statistiche, il terzo capitolo del franchise dedicato a Thor, e diretto da Taika Waititi, ha racimolato 46.8 milioni di dollari nella giornata di venerdì, proiettandosi verso un incasso complessivo del primo weekend di programmazione compreso tra 116.5-118 milioni di dollari. Questo porterebbe il film a diventare il settimo migliore esordio di novembre e il nono titolo ad aprire con più di 100 milioni sempre per questo mese.

Ricordiamo che il primo Thor di Kenneth Branagh aveva esordito con 65.7 milioni, mentre il secondo capitolo firmato da Alan Taylor, Thor: The Dark World, aveva raggiunto gli 85.7 milioni. Il successo del terzo capitolo è favorito anche dall’ottimo CinemaScore assegnatogli, ovvero una rotondissima “A”.

Su queste pagine potete leggere anche la nostra recensione di Thor: Ragnarok, con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Cate Blanchett e Jeff Goldblum.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
8

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Taika Waititi
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Sam Neill, Anthony Hopkins
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2017

incasso box office: 8.636.814 Euro

Nelle sale USA dal: 03/11/2017

incasso box office: 306.375.120 Euro

Che voto dai a: Thor: Ragnarok

Media Voto Utenti
Voti: 70
7.1
nd