Marvel

In Thor: Ragnarok c'è un collegamento all'Hulk di Edward Norton che nessuno aveva notato

In Thor: Ragnarok c'è un collegamento all'Hulk di Edward Norton che nessuno aveva notato
di

Il Marvel Cinematic Universe è così stratificato e complesso che a volte può incappare in qualche errore di continuity, o addirittura, anche se più raramente, in alcuni re-cast che rischiano di minare la sospensione dell'incredulità, eppure l'attenzione per i dettagli è sempre altissima.

Addirittura maniacale, a volte, come nel caso di Thor: Ragnarok: nell'acclamato film scritto e diretto da Taika Waititi c'è infatti un collegamento tanto nascosto quanto diretto all'Incredibile Hulk, secondo film del MCU con Edward Norton nei panni di Bruce Banner.

L'opera, a causa del successivo cambio di attore che ha introdotto Mark Ruffalo in The Avengers di Joss Whedon, spesso e volentieri viene considerata più un dimenticabile incidente di percorso che un capitolo effettivo del MCU, ma ai Marvel Studios evidentemente non la pensano così: dopo anni dall'uscita del film con Chris Hemsworth, un fan ha notato che sul petto dell'Hulk di Ruffalo c'è una cicatrice circolare, segno evidente della lotta fra l'Hulk di Norton e l'Abominio.

Potete vedere le immagini comparative in calce all'articolo.

Voi cosa ne pensate? Avevate mai notato questo dettaglio? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che il calendario della Fase 4 inizierà con Black Widow (1 maggio 2020), e proseguirà poi, fra cinema e Disney+, con The Falcon & The Winter Soldier (autunno 2020), The Eternals (6 novembre 2020), Shang-Chi & The Legend of the Ten Rings (12 febbraio 2021), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 maggio 2021), Spider-Man 3 (16 luglio 2021), What If ...? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021) e Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021).

Per quanto riguarda la Fase 5, ad oggi conosciamo solo la data di uscita dell'ancora senza titolo Black Panther 2 (6 maggio 2022), ma è stato confermato che sarà composta anche da Blade, Ms. Marvel, Moon Knight, Ant-Men 3, She-Hulk, un misterioso film cross-over con Spider-Man e probabilmente anche altri progetti ancora da annunciare.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad una scena scartata per Hulk in Endgame.

Quanto è interessante?
5