Thor: Ragnarok, Chris Hemsworth parla del suo "nuovo" Thor

di

Thor: Ragnarok è in sala e chi non ha ancora visto il nuovo cinecomic Marvel Studios sa, almeno per sentito dire, che il "tono" della pellicola diretta da Taika Waititi si discosta un po' dai precedenti film dedicati all'Odinson. Chris Hemsworth ci dice come si è approcciato al "cambiamento" del suo personaggio.

Noi in Italia abbiamo già la possibilità di godere della nuova avventura che vede protagonista il Dio Del Tuono, Thor: Ragnarok, ma i fan nordamericani, gli australiani e quelli orientali dovranno aspettare ancora qualche giorno per vedere in azione i Ravengers.

Il terzo film che tratta le avventure di Thor, diretto da Taika Waititi ha in sé una componente umoristica mai vista finora non solo nei film sull'Odinson, ma anche in tutte le pellicole Marvel Studios, compresi i Guardiani della Galassia di James Gunn: è veramente divertente!

Ciò detto, come ha affrontato il protagonista, Chris Hemsworth, il cambio di rotta che ha voluto il regista? Ecco cosa ha spiegato al riguardo:

"In realtà ogni giorno sentivo che era sempre come "essere a casa" era una sensazione familiare, semplicemente ci siamo mossi in una direzione diversa. Tantissima improvvisazione. Taika se ne stava poco fuori dal set e strillava suggerimenti; e poi commentava la nostra performance in diretta!"

Il Thor che vedremo al cinema non solo non avrà più il suo amato martello ma si troverà a dover utilizzare nuove armi e il suo look cambierà radicalmente; i capelli corti e tutto il resto erano previsti per la nuova direzione che il personaggio stava prendendo, per reinventarlo in modo "radicale", cioè:

"Era parte di questa sorta di rinascita. Il reinventare il personaggio era già stato considerato, durante tutto il corso del processo creativo. Spaccare l suo martello, tagliare i capelli, cambiare il costume, la musica... Tutto regala un "gusto" diverso e poi anche tutta la parte di improvvisazione si inserisce perfettamente in questo nuovo contesto che abbiamo creato, perciò devo dire che ne siamo davvero fieri."

Thor: Ragnarok è attualmente in programmazione nei cinema italiani.