Thor è pronto ad invadere le camerette dei giovani fan italiani

di

Nel corso del nostro coverage approfondito sull'evolversi del film Thor, abbiamo avuto modo di parlarvi in più occasioni del merchandise e dei giocattoli ispirati al comic movie Marvel. Oggi, oltre ad una piccola galleria fotografica inoltrataci da Universal, vi portiamo anche il comunicato stampa ufficiale italiano relativo a tali prodotti su licenza. Milano, aprile 2011 - I supereroi entrano in cameretta. Primo tra tutti Thor, che in occasione dell’esordio sul grande schermo nel kolossal firmato Kenneth Branagh, è pronto a conquistare il cuore di tutti i bambini grazie alla linea di giocattoli ispirati alle sue mitiche avventure. Dal potente martello all’elmo alato e alle action figures, stanno per arrivare infatti una valanga di giochi targati Hasbro, che consentiranno a tutti gli aspiranti eroi in erba di calarsi nei panni del più forte supereroe dell’universo Marvel.

Basterà così un attimo per essere catapultati ad Asgard, la città dell'Arcobaleno, patria di Thor. Sarà sufficiente impugnare il leggendario martello Mjolnir, dotato di effetti sonori e giochi di luce, per sentirsi parte integrante della squadra degli Avengers. Ogni bambino potrà quindi fare la sua parte per salvare il mondo dai cattivi, crescendo come dei piccoli paladini della giustizia. E per sentirsi davvero come il possente dio del tuono, arriva anche l'elmetto lucente di Thor, con tanto di ali laterali. I più piccoli, indossandolo, si immergeranno nelle avventure del supereroe per eccellenza, il Re degli Dei, l'unico in grado di controllare i fenomeni atmosferici e manipolare gli elementi della natura. Ma non solo. I protagonisti del film si materializzano e sono pronti ad invadere le camerette di tutti i bambini del Belpaese. Da Thor al fratellastro Loki, da Odino a tutti gli altri terribili avversari che il dio del tuono dovrà sconfiggere sul grande schermo. Dal film è stata tratta infatti una linea di action figure, curate in ogni minimo dettaglio, disponibili in due versioni: quella classica e la big version, alta più di 22 centimetri, per inscenare delle battaglie all'ultimo respiro. Veri pezzi da collezione idolatrati dai più piccini ma anche dai più grandi affetti da sindrome di Peter Pan. Insomma, delle vere opere d'arte per tutti gli appassionati cresciuti a pane e fumetti assolutamente imperdibili. Ognuna contiene un accessorio caratteristico, simbolo del supereroe in questione: dallo spadone di Odino ai pugnali di Loki, oltre alle diverse versioni di Thor, che sarà disponibile non solo col classico martello, ma anche con la sua spada o con una scintillante armatura. Insomma, non c'è che dire, è l'anno dei super eroi. Dopo Thor toccherà a Capitan America. Il "primo vendicatore" delizierà il palato dei suoi appassionati fan non solo con il film, ma anche con una serie di action figures imperdibili ed ispirate all'ultimo capolavoro cinematografico, auto e moto comprese. Per non parlare poi del simbolo per eccellenza dell'intramontabile Cap, lo scudo, da indossare immancabilmente con la maschera del primo indimenticabile Avenger. Oltre all'Uomo Ragno e Ironman, la saga degli eroi di casa Marvel si completa dunque con Thor e Cap, in vista dell'attesissimo film in uscita nel 2012 e che li vedrà tutti insieme appassionatamente in "The Avengers".

Quanto è interessante?
0

Thor

Thor
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Kenneth Branagh
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander
  • Sceneggiatura: Ashley Miller, Mark Protosevich, Zack Stentz, Jack Kirby, Stan Lee, Larry Lieber
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 27/04/2011

incasso box office: 7.409.735 Euro

Nelle sale USA dal: 06/05/2011

incasso box office: 173.600.000 Euro

Che voto dai a: Thor

Media Voto Utenti
Voti: 80
6.9
nd