Thor Love & Thunder, parliamo delle scene post-credit: chi interpreta quel nuovo villain?

Thor Love & Thunder, parliamo delle scene post-credit: chi interpreta quel nuovo villain?
di

Dopo aver discusso del commovente finale di Thor Love & Thunder, torniamo a parlare (con spoiler) del nuovo film del Marvel Cinematic Universe con Chris Hemsworth diretto da Taika Waititi addentrandoci nel territorio delle scene post-credit.

Come di consueto, infatti, i Marvel Studios hanno strizzato l'occhio al futuro della saga piazzando alla fine del film due scene post-credit, una delle quali introduce nel MCU un personaggio molto famoso della Marvel Comics e della mitologia in generale...Vediamo di che si tratta nel prossimo paragrafo:

  • Prima scena post-credit: la prima sequenza dopo i titoli di coda, la cosiddetta 'mid-credit scene' che arriva dopo la sigla finale, mostra non solo che Zeus di Russell Crowe è sopravvissuto al combattimento con Thor (il film lo aveva dato per morto, ma si sa che gli dei sono duri a morire) ma chiarisce che il re degli dei e capo dell'Olimpo, a causa del suo incontro col figlio di Odino ha iniziato a nutrire un sentimento di odio e una di vendetta nei confronti di Thor. Nella sequenza, Zeus sta parlando con qualcuno fuori campo e, dopo avergli chiesto di farla pagare al Dio del Tuono, la camera ci mostra il suo interlocutore: si tratta di Ercole, figlio di Zeus, interpretato dalla star di Ted Lasso Brett Goldstein.
  • Seconda scena post-credit: la seconda scena post-credit si ricollega alla scena finale di Jane Foster, morta tra le braccia di Thor a causa del rigetto della chemioterapia interrotta dalle sue continue trasformazioni nella Potente Thor, e mostra il personaggio di Natalie Portman svegliarsi nel Valhalla, il 'paradiso' degli eroi vichinghi. Qui Jane, che si è conquistata un posto nel regno ultraterreno grazie alle sue gesta eroiche, viene accolta a sorpresa da Heimdall, l'asgardiano miglior amico di Thor interpretato da Idris Elba e morto per mano di Thanos all'inizio di Infinity War. Il cameo a sorpresa di Idris Elba farà sicuramente la gioia dei fan del MCU, ma non al momento non è chiaro se la sequenza è stata pensata come 'epilogo dolce' per Jane Foster o se avrà delle ripercussioni per il futuro della saga.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Per altre letture, ecco 5 cose da sapere su Thor Love & Thunder: il film MCU vi aspetta al cinema!