Marvel

Thor Love & Thunder è su Disney+: 5 cose che non sapete sul nuovo film Marvel

Thor Love & Thunder è su Disney+: 5 cose che non sapete sul nuovo film Marvel
di

Il Disney Plus Day porta il remake live action di Pinocchio sulla piattaforma di streaming on demand della Disney, ma le novità non si fermano qui dato che da oggi è disponibile in esclusiva per tutti gli abbonati anche il nuovo film Marvel Thor Love & Thunder.

Per l'occasione, abbiamo raccolto per voi 5 cose che forse non sapete su Thor Love & Thunder e che proprio non potete perdervi. Come al solito, le trovate nell'elenco qui sotto:

  • Un villain riluttante: Christian Bale aveva dichiarato di aver preso la decisione di dire addio ai film tratti dai fumetti dopo l'uscita de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, sia perché considerava il genere poco interessante dal punto di vista dell'arte della recitazione, sia perché indossare il costume di Batman era stato un vero trauma sul set a causa della scomodità della tuta. Tuttavia, ha accettato di partecipare al film Marvel essendo rimasto colpito dai precedenti film di Taika Waititi e dopo essere stato letteralmente assillato dai suoi figli, che lo hanno pregato di accettare la parte. Il film è uscito dieci anni dopo il capitolo finale della sua trilogia di Batman.
  • Tutto in famiglia: praticamente tutta la famiglia di Chris Hemsworth appare in questo film: i suoi figli Sasha Hemsworth e Tristan Hemsworth interpretano il giovane Thor in età diverse, sua figlia India Rose Hemsworth interpreta la figlia di Gorr, Love, suo fratello Luke Hemsworth interpreta un attore teatrale che interpreta Thor e infine sua moglie Elsa Pataky interpreta un'ex amante di Thor.
  • Il trono di ...forbici: il dio di Korg, Ninny-Nonny, un sasso, nel palazzo degli dei presieduto da Zeus siede su un trono di forbici perché nel gioco Carta-Forbici-Sasso il sasso batte le forbici. E' davvero così, non ce lo siamo inventati: l'idea ovviamente è di Taika Waititi, che nel film interpreta Korg.
  • Le capre di Thor: in questo film fanno finalmente il loro esordio al cinema le famose capre di Thor, Toothgrinder e Toothgnasher, compagne di mille avventure nei fumetti Marvel ma finora assenti dal MCU. Le capre tuttavia non sono personaggi originali, dato che anche loro, così come molti elementi dei film e dei fumetti di Thor, provengono direttamente dalla mitologia norrena, però in questo caso i loro belati continui e assordati sono un riferimento al famoso meme della capra urlante. Un'altra idea di Taika Waititi.
  • Il Thor più grande di sempre: con Love & Thunder Chris Hemsworth è arrivato all'ottava apparizione nel MCU, contando anche i film degli Avengers. Per questo film però ha messo su il più fisico più possente di tutta la sua carriera, arrivando al suo peso record di 105 chili. Questa estensione della muscolatura ha richiesto all'attore di cambiare drasticamente dieta, spingendolo a mangiare almeno 8 volte al giorno durante l'intera durata delle riprese solo per mantenere tutta la massa muscolare che aveva acquisito.

Thor Love & Thunder è disponibile ora su Disney Plus. Per altri contenuti, guardate una scena eliminata di Thor Love & Thunder con Chris Pratt dei Guardiani della Galassia.

Quanto è interessante?
2