Marvel

Thor: Love and Thunder, Taika Waititi sul set con la figlia in queste tenere foto di scena

Thor: Love and Thunder, Taika Waititi sul set con la figlia in queste tenere foto di scena
di

Proseguono le riprese di Thor: Love and Thunder, film in cui vedremo anche Russell Crowe. Nei giorni scorsi il regista Taika Waititi ha portato sul set sua figlia, e ha pubblicato sui social alcune immagini che documentano l'esperienza vissuta dalla bambina. Si tratta di scatti d'autore, in bianco e nero, del fotografo Jasin Boland.

Le immagini si possono vedere anche nel post Twitter in calce alla notizia, e il commento di Taika Waititi recita: "Dolci foto di me che critico teneramente la performance di mia figlia di cinque anni e le spiego dove ha sbagliato nell'ultima ripresa. E poi le conseguenze."

Intanto Christian Bale si è rasato per esigenze sceniche dovute al suo ruolo nel film, mentre i più attenti, guardando le foto postate da Taika Waititi, avranno notato che il regista di Thor: Love and Thunder sta utilizzando la tecnologia StageCraft, già sperimentata da Lucasfilm (e dallo stesso Waititi, che ha diretto alcuni episodi) nella serie Disney+ Star Wars: The Mandalorian.

StageCraft si basa sull'utilizzo di immagini ad altissima risoluzione proiettate su schermi che circondano il set, per creare l'illusione di essere sul posto anche recitando in un teatro di posa.

"Eliminando i viaggi non necessari, l'ambiente più controllato e l'efficienza della scenografia e degli effetti speciali consentono un'esperienza visiva all'interno della macchina da presa, gli attori sono immersi in quegli ambienti piuttosto che dover immaginare ciò che stanno vedendo" ha raccontato qualche tempo fa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. "E, ironia della sorte, l'efficienza di StageCraft ci ha permesso di continuare a lavorare durante questa pandemia".

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
3