Marvel

Thor, Kenneth Branagh: 'L'arrivo di Hemsworth e Hiddleston fu la svolta per l'MCU'

Thor, Kenneth Branagh: 'L'arrivo di Hemsworth e Hiddleston fu la svolta per l'MCU'
di

Il primo Thor non è esattamente uno dei film più amati dai fan Marvel, ma non gli si può certo negare il merito di aver portato nel franchise due dei suoi attori di maggior successo, vale a dire Chris Hemsworth e Tom Hiddleston.

Al di là dei pareri sul film i due interpreti di Thor e Loki hanno avuto un impatto devastante sul Marvel Cinematic Universe, tanto da fortificare nel regista Kenneth Branagh la convinzione che il loro ingaggio sia stato uno dei momenti chiave per il franchise.

"Non dimenticherò mai il momento in cui abbiamo contattato quei due ragazzi. Fu una sorta di trance, una sorta di incanto. Kevin Feige deve aver camminato intorno a quel tavolo ovale un centinaio di volte quel sabato pomeriggio mentre io continuavo a dire: 'Credo che dovremmo chiamarli'. 'Sei sicuro?', 'Sì, penso proprio che dovremmo chiamarli'" ha raccontato il regista.

Branagh ha poi proseguito: "Sapevo quanto fosse seria quella decisione. Kevin mi aveva detto: 'Questa compagnia non prenderà mai una decisione più importante di quanto accadrà in questa stanza sabato alle 10:30, quando alzerai il telefono e chiamerai Tom Hiddleston e Chris Hemsworth. O la va o la spacca. Buona fortuna'. Senza pressione, insomma!"

Kenneth Branagh, intanto, ha aperto alla possibilità di un suo ritorno ai cinecomic dopo Thor; il regista ha anche parlato approfonditamente della storia del Thor di Chris Hemsworth.

Quanto è interessante?
1

Thor

Thor
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Kenneth Branagh
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander
  • Sceneggiatura: Ashley Miller, Mark Protosevich, Zack Stentz, Jack Kirby, Stan Lee, Larry Lieber
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Thor

Media Voto Utenti
Voti: 86
6.9
nd