Thor: Hela ha "rischiato" di essere il villain in Thor: The Dark World

di

Attenzione! Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato che avremmo già dovuto vedere Hela, la Dea della Morte nell'MCU, precisamente nel secondo capitolo della trilogia sul Dio del Tuono, Thor:The Dark World. Ecco come è andata.

Thor: The Dark World non è stato esattamente il miglior prodotto dei Marvel Studios e molto dipende anche dalla scelta del villain, Malekith. Il cambio di rotta che ha impostato il terzo capitolo della saga, Thor: Ragnarok ha finalmente introdotto un villain degno di questo nome, Hela, la Dea della Morte interpretata da Cate Blanchett. Pare però che il personaggio fosse in lizza per apparire prima, esattamente nel 2013, proprio in The Dark World. Ma cosa è successo poi? Perché la scelta è caduta su Malekith? Per varie ragioni che Feige non si è soffermato a spiegare, ma comunque, ecco cosa ha dichiarato il Presidente a /Film:

"Hela doveva essere il villain di questo film, abbiamo sempre voluto che fosse così. E lei è stata anche - quasi - il villain della pellicola precedente, Thor 2. non è successo per diversi motivi. E grazie a Dio, mi viene da dire, perché alla fine abbiamo avuto sia Cate Blanchett che Taika a realizzare il film!"

Thor 2 è un film che ha sofferto molto per essere realizzato. il regista, Alan Taylor, venne chiamato a sostituire Patty Jenkins, che lasciò il progetto. La regista ha rivelato in seguito che lei avrebbe considerato volentieri Hela come villain della pellicola, ma i suoi piani non combaciavano - si presume - con l'impostazione di Ike Perlmutter, che già in Iron Man 3 aveva bocciato l'idea di una villain donna per paura che il prodotto non sarebbe andato bene con una "lady" nei panni della malvagia.

Per fortuna, e possiamo dirlo, Hela è tutto tranne che un villain debole... Chi non l'ha ancora fatto, può andare in sala e vederla in azione in Thor: Ragnarok, già in programmazione dal 25 ottobre.