Thor 4 è ufficiale! Taika Waititi confermato alla regia

Thor 4 è ufficiale! Taika Waititi confermato alla regia
di

E' l'autorevole The Hollywood Reporter a rendere noto che i Marvel Studios hanno ingaggiato nuovamente Taika Waititi per dirigere Thor 4, il nuovo stand-alone dedicato al Dio del Tuono del MCU interpretato da Chris Hemsworth.

Dopo il buon successo al botteghino di Thor: Ragnarok, Kevin Feige ha dunque deciso di confermare la visione di Waititi sul personaggio che è stata anche ripresa con Avengers: Endgame, film nel quale Thor ha sfoggiato una nuova versione ribattezzata (giustamente) "Thor-Lebowski".

Con Ragnarok, infatti, Waititi aveva preso le distanze dalle atmosfere dei primi due capitoli diretti da Kenneth Branagh e Alan Taylor approfittando dell'ambientazione cosmica che tanto ha giovato al successo dei Guardiani della Galassia di James Gun.

Non a caso dopo Avengers: Endgame - che ricordiamo ora dista pochi milioni dal record di Avatar - Thor si è imbarcato alla volta dello spazio insieme ai Guardiani: se prima era scontata la sua partecipazione a Guardiani della Galassia vol. 3, ora dovremo attendere le date ufficiali che probabilmente saranno rivelate questa domenica al Comic-Con di San Diego.

A questo punto nel calendario della fase 4 del MCU dovrebbero rientrare Black Widow, Gli Eterni, Shang-Chi, Doctor Strange 2, Guardiani della Galassia vol. 3, Captain Marvel 2, Black Panther 2, Spider-Man 3 e il neo annunciato Thor 4.