Thomas Wayne sarà nel film dedicato al Joker con Joaquin Phoenix?

Thomas Wayne sarà nel film dedicato al Joker con Joaquin Phoenix?
di

Come ormai saprete, la Warner Bros. Pictures ha dato il via libera ufficiale ad una pellicola stand-alone dedicata al personaggio del Joker, totalmente scollegata dal resto dell'Universo Cinematografico DC, e con Joaquin Phoenix come protagonista.

Un nuovo rumor - lanciato da Collider e dallo scooper Jeff Sneider, ma ancora non confermato - suggerisce la presenza del personaggio di Thomas Wayne nella pellicola. Secondo questa indiscrezione, il papà del futuro Batman avrebbe un ruolo "importante" all'interno della pellicola diretta da Todd Phillips; Collider afferma che il film sarebbe ambientato molto prima della 'trasformazione' di Bruce Wayne in Batman, e nel film Bruce sarebbe ancora un bambino.

Per intenderci, questo film dedicato al Joker sarebbe una origin story dedicata al villain molto più vicina alla versione del Batman di Tim Burton (in cui il Joker era molto più adulto di Wayne) che alle ulteriori incarnazioni cinematografiche.

"Tre o quattro anni fa ho chiesto al mio agente 'perché non prendiamo uno di questi personaggi dei fumetti e ne facciamo una pellicola più a basso budget, uno studio del personaggio... perché non prendere uno di questi villain?' e lui mi ha risposto 'non puoi interpretare il Joker perché, lo sai, è già stato fatto'. Quindi ho iniziato a pensare ad altri villain e il mio agente voleva anche fare un meeting generale con la Warner, ma non ho mai voluto fare un meeting generale con uno studio. Me ne ero dimenticato ma poi ho sentito quest'idea e si è riaccesa la mia eccitazione, era quello che volevo fare io con un personaggio dei fumetti" ha dichiarato Phoenix in una recente intervista riguardo il progetto. La pellicola potrebbe arrivare nei cinema addirittura già il prossimo anno.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!