This Man, This Woman: Diane Kruger e Penelope Cruz nel cast

di

Le attrici premio Oscar Penelope Cruz (Vicky Cristina Barcelona, Pirates Of The Caribbean: On Stranger Tides) e Diane Kruger (Inglorious Basterds, National Treasure) sono entrate in trattativa per la commedia romantica di prossima uscita This Man, This Woman, che sarà diretta da Isabel Coixet (Nobody Wants The Night). L'annuncio è arrivato oggi da parte dei cofondatori di Fortitude International, Nadine de Barros e Robert Ogden Barnum, e dal produttore Mike Lobell (The Freshman, Striptease).

La Fortitude finanzierà il film e si occuperà delle vendite estere del progetto, che verrà presentato ai compratori il mese prossimo durante l'European Film Market di Berlino. Sceneggiato dal premio Oscar Frederic Raphael (Eyes Wide Shut, Two For the Road), This Man, This Woman narrerà di un uomo separato, Matt Heller, e  una donna, Martha Parks (Cruz) che si incontrano per caso su un aereo, dove rivivranno i ricordi della loro turbolenta relazione.
La Kruger interpreterà Kirsty Sachs, una presentatrice televisiva che avendo una relazione con Heller cambierà il corso della sua travagliata relazione con Parks.
"Mi sembra un piccolo miracolo poter portare questa mia passione sullo schermo", ha dichiarato Lobell, "e poter mettere insieme questo cast incredibile che include le talentuose Penelope Cruz e Diane kruger, interpreti perfette per personaggi così stratificati. Aggiungendo al tutto una regia straordinaria che ci aiuterà a realizzare la fantastica sceneggiatura di Freddie, a quanto pare ci deve essere un dio dei film!". "Frederic Raphael ha scritto una sceneggiatura ipnotizzante che esamina da vicino il roccambolesco rapporto della coppia nel corso degli anni, rapporto che verrà brillantemente ritratto dalla regista Isabel Coixet. Non vediamo l'ora di presentare questo attesissimo titolo agli acquirenti dell' EFM", hanno aggiunto De Barros e Barnum.
De Barros e Barnum saranno i produttori esecutivi di This Man, This Woman, che verrà prodotto da Lobell.