Third Person: rilasciate due nuove featurette sottotitolate in italiano

di

Dal regista e sceneggiatore premio Oscar Paul Haggis arriva Third Person, pellicola drammatica con protagonisti Liam Neeson e Oliva Wilde. Dal film, in uscita il prossimo 2 aprile per M2 Pictures, vi presentiamo due nuove featurette sottotitolate.

Third Person racconta tre storie d'amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame. Il film può contare su un cast stellare, in cui spiccano, oltre ai già citati Neeson e Wilde, i premi Oscar Adrien Brody e Kim Basinger, il candidato all'Oscar James Franco e la candidata al Golden Globe Mila Kunis, che danno vita a personaggi estremamente complessi, impegnati in una lotta continua per affermare se stessi e fronteggiare un dolore silenzioso che li sovrasta. Nel cast anche diversi attori italiani tra cui Vinicio Marchioni e Riccardo Scamarcio.

Girato quasi interamente in Italia, tra Roma e la Puglia, Third Person è stato realizzato anche grazie al sostegno della Roma Lazio Film Commission e della Apulia Film Commission. A Roma le riprese di Third Person si sono svolte sia in esterni, in alcuni bellissimi scorci del centro, che nei leggendari studi di Cinecittà. Il film è stato girato nei Teatri 15 e 8, che si affacciano sul set residente di Broadway, location in cui sono stati ricreati scorci di New York e di Parigi. Per il progetto, Cinecittà Studios ha svolto anche la produzione esecutiva, garantendo i benefici fiscali durante la lavorazione. Le scene in Puglia sono state girate a Taranto, tra le aree del porto industriale e il borgo antico, con il sostegno di Apulia Film Commission.