di

Warner Bros. Pictures ha diffuso in rete il nuovo trailer ufficiale di They Shall Not Grow Old, l'ambizioso documentario di Peter Jackson che mostrerà la Prima Guerra Mondiale come mai prima d'ora.

A quattro anni dal capitolo conclusivo della saga della Terra di Mezzo, Jackson si lancia in un progetto epico che porta dettagli mozzafiato su filmati d'archivio vecchi di un secolo. Ll regista e il suo team hanno infatti colorizzato e ripristinato ore di riprese di video originali girati al fronte, grazie all'accesso esclusivo all'archivio cinematografico e audiovisivo della Imperial War Museums. Creato per onorare il centenario dell'armistizio della Prima Guerra Mondiale, l'11 novembre 1918, il film porta in vita la realtà della guerra per mostrarla alle nuove generazioni. Attualmente il documentario ha una percentuale di gradimento del 97% su Rotten Tomatoes.

They Shall Not Grow Old mescola filmati inediti e registrazioni audio dagli archivi cinematografici dell'Imperial War Museums con una tecnologia all'avanguardia che include immagini colorate e nitide riconvertite in 3D stereoscopico, mostrando le esperienze dei giovani soldati britannici che hanno combattuto nella prima guerra mondiale 100 anni fa in sequenze narrate dai soldati stessi.

Il documentario verrà distribuito dalla Warner Bros. il 17 e 27 dicembre in alcuni cinema selezionati.

Quanto è interessante?
0