di

E' appena uscito il trailer di Thelma, il nuovo horror norvegese della The Orchard. Il film debutterà al Toronto Film Festival e, successivamente, al Fantastic Fest e al New York Film Festival.E' anche candidato all'Oscar come miglior film straniero.

Sinossi: in un bosco innevato, una ragazzina è a caccia col padre. Invece di puntare ai volatili, lui mira a lei. E' un attimo, e l'uomo si risveglia dalla follia e torna a puntare agli uccelli. Anni dopo, Thelma (Eili Harboe), inizia il college a Oslo. E' una ragazza come tante all'apparenza: sensibile, vulnerabile e alla ricerca del suo posto nel mondo. I suoi genitori l'hanno cresciuta in campagna, secondo precetti religiosi molto restrittivi e il trovarsi nel campus universitario le farà scoprire mondi a lei del tutto sconosciuti. Un giorno, quando si trova di fronte al computer, a studiare, insieme agli altri studenti, le sue mani iniziano a tremare e lei sembra avere un attacco epilettico. Contemporaneamente, uno stormo di uccelli, si schianta sulle vetrate dell'aula. Anja (Kaya Wilkins), un'altra studentessa, si offre di aiutarla.

Da quel momento in poi per Thelma inizia un turbine di strane emozioni: attrazione omosessuale e sogni erotici con serpenti che la pongono in una situazione di netto contrasto con la sua educazione religiosa e una serie di altri eventi inspiegabili. La ragazza prova a farsi curare e cerca aiuto medico: le viene diagnosticato un disturbo un tempo associato alla stregoneria. Nel frattempo, Thelma scopre anche dei segreti che riguardano la sua famiglia, e Anja scompare misteriosamente.

Diretto da Joachim Trier e co-scritto da Trier e Eskil Vogt, Thelma esce il 10 novembre.

Quanto è interessante?
2
Thelma: è online il trailer del nuovo e inquietante horror norvegese

Thelma

Thelma
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Joachim Trier
  • Interpreti: Eili Harboe, Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen, Henrik Rafaelsen, Vanessa Borgli
  • Sceneggiatura: Joachim Trier, Eskil Vogt
  • +

Che voto dai a: Thelma

Media Voto Utenti
Voti: 4
7.5
nd