The Zookeeper's Wife: iniziate le riprese a Praga

di

Sono iniziate le riprese di The Zookeper's Wife, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Diane Ackerman, basato a sua volta sui diari di Antonina Zabinski. Le riprese sono iniziate in Repubblica Ceca, a Praga, con Jessica Chastain nel ruolo della protagonista.

Due volte nominata agli Oscar, la Chastain interpreta Antonina Zabinski, la moglie del custode dello zoo: la regia, invece, è affidata a Niki Caro, precedentemente regista di Whale Rider e North Country.

1939, Polonia, la terra natale di Antonina Zabinski e suo marito, il dottor Jan Zabinski (interpretato da Johan Heldenbergh, nominato all'Oscar per The Broken Circle Breakdown). Lo zoo di Varsavia è gestito proprio dalla coppia, che se ne prende cura in maniera precisa e con grande affetto: la Polonia, però, sta per essere invasa dai nazisti, così da poter far scattare la Seconda Guerra Mondiale. I coniugi Zabinski, quindi, iniziano a lavorare con la Resistenza per proteggere tutti dall'assalto dei nazisti, salvando numerose vite da quello che sarebbe diventato il Ghetto di Varsavia, mettendo a repentaglio la vita dei loro figli, nonché la loro. Il cast prevede anche la presenza di Michael McElhatton da Game of Thrones, Iddo Goldberg da Defiance, Goran Kostic e Shira Haas, reduce dal debutto alla regia di Natalie Portman A tale of Love and Darkness. La sceneggiatura è stata adattata da Angela Workman e la produzione è affidata a Jeff Abberley con Scion Films.