The Young Messiah: prima featurette sulla gioventù di Gesù Cristo

INFORMAZIONI FILM
di

Focus Features ha pubblicato la prima featurette dedicata a The Young Messiah, la nuova pellicola che racconta la gioventù di Gesù. Il lancio precede il trailer, che sarà distribuito nel corso della giornata di domani, per avvicinarsi alla release prevista per il prossimo 11 marzo 2016.

The Young Messiah racconta la storia di Gesù Cristo all'età di sette anni, insieme con la sua famiglia, avvicinando il protagonista a quella che è la concezione della sua natura divina e anche dei suoi obiettivi sulla Terra: una visione drammatica del mondo e dell'umanità, riunita nel cuore di un bambino che scopre di dover vestire i panni del Messia. Nel cast ci saranno Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Game of Thrones) nei panni di Severus, personaggio non ancora ben identificato nella storia dell'epoca, David Bradley, Jonathan Bailey come giovane Erode, Isabelle Adriani come Selene, Christian McKay come Cleopas e infine Adam Greaves-Neal nei panni di Gesù Cristo.

Scritto e diretto da Cyrus Nowrasteh e da Betsy Nowrasteh (The Stoning of Soraya M.), la pellicola si basa sul romanzo "Christ the Lord: Out of Egypt" scritto da Anne Rice. La produzione è affidata a Chris Columbus, Michael Barnathan e Mark Radcliffe (Pixels). Il film sarà distribuito da Focus Features dall'11 marzo del 2016. Vi lasciamo ora al first look del film, con alcuni commenti del regista e del producer, che raccontano la figura di Gesù come viene narrata nel film.