The Woman King, Thuso Mbedu si racconta: "Voglio essere un esempio per tutti"

The Woman King, Thuso Mbedu si racconta: 'Voglio essere un esempio per tutti'
di

La star di The Woman King Thuso Mbedu, che ha interpretato la giovane guerriera Nawi nella pellicola diretta da Gina Prince-Bythewood, ha recentemente parlato con TheWrap del film guidato da Viola Davis e del suo percorso recitativo.

"Le persone vengono da me e per dirmi che il film le ha cambiate", ha raccontato l'attrice. “Non si sentono più invisibili. Non solo donne nere, (ma) anche donne caucasiche. Ci sono genitori che arrivano e dicono di aver condiviso la storia con i loro figli. Sentono che nulla è impossibile per loro".

"Quando entri in questo settore, pensi di poter fare qualsiasi cosa", ha aggiunto la star. “Ma poi dici, ‘Oh, sono nera. Oh, sono una donna. Sono confinata in un angolo e non c'è niente che io possa fare al riguardo.' Ma "The Woman King", un ensemble tutto al femminile guidato da una donna nera, è qualcosa di diverso".

La recitazione è stato il percorso che la Mbedu ha voluto seguire fin dai tempi del liceo: "Nel 2016 mi sono sentita come se avessi toccato il fondo", ha dichiarato. “Sono in questo settore perché è il mio scopo. All'epoca non lavoravo da sei mesi ed è devastante quando non riesci a vedere un'altra opzione", ha continuato l'attrice.

Torno a scuola? Trovo qualcos'altro da fare? Ho pensato di togliermi la vita. Ma uno, non volevo farlo perché avrei fatto del male a mia sorella. E due, se avessi rinunciato a me stessa, non avrei rinunciato solo a me stessa, ma anche alle generazioni sulle quali avrei potuto avere un impatto".

Per concludere, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di The Woman King.