The Woman in the Window: Joe Wright dirigerà il thriller tratto dal bestseller

di

Reduce dal successo commerciale e di critica del suo ultimo film, L’ora più buia, Joe Wright ha già trovato il suo prossimo progetto: dirigerà il thriller The Woman in the Window.

Secondo quanto riportato da Variety, il regista britannico si occuperà di tradurre in immagini l’omonimo romanzo bestseller di A.J. Finn. Per il lavoro di adattamento è stato ingaggiato Tracy Letts, commediografo e attore, di recente apparso nel film Lady Bird, film nominato agli Oscar di Greta Gerwig, nel ruolo del padre della giovane protagonista.

Wright ha ritrovato una certa serenità dopo il successo de L’ora più buia, che ha consegnato il primo Premio Oscar a Gary Oldman, e soprattutto dopo che il tremendo flop di Pan – Viaggio sull’isola che non c’è si era rivelato un clamoroso insuccesso sia commerciale che critico.

Ancora nessun nome è collegato al probabile cast della pellicola, ma gli annunci potrebbero arrivare a breve.

Il romanzo è stato a lungo nella classifica dei migliori libri stilata dal New York Times ed è attualmente in classifica, visto che è approdato nelle librerie soltanto lo scorso gennaio. Di seguito potete leggere una breve sinossi della storia.

Sinossi: Nel romanzo si racconta della vicenda della dottoressa Anna Fox, che vive da reclusa a New York City e passa le giornate nel suo appartamento a bere, guardare vecchi film e, soprattutto, spiare i suoi vicini. Quando la famiglia Russell trasloca nella casa di fronte, Anna la vede come la famiglia ideale, ma spiandoli dalla finestra scopre uno scioccante segreto che cambierà la sua vita.