The Wolf of Wall Street: la Rai ha mandato in onda il film tagliando il sesso e la droga

The Wolf of Wall Street: la Rai ha mandato in onda il film tagliando il sesso e la droga
di

Nella serata di ieri mercoledì 6 febbraio la rete televisiva Rai2 ha mandato in onda una versione della pellicola The Wolf Of Wall Street quanto mai edulcorata.

Dal montaggio del film di Martin Scorsese, infatti, sono state rimosse le scene di sesso e quelle che includevano uso di droghe: una vera e propria censura vecchio stampo, in pratica, che ha davvero compromesso la visione di tutti quegli spettatori che si approcciavano per la prima volta all'opera con Leonardo Di Caprio e Margot Robbie.

Fra le vittime delle spietate cesoie della Rai citiamo tutte le scene di sesso - da quella con Di Caprio e la candela all'orgia, passando naturalmente per quella della masturbazione - mentre molte delle sequenze che includevano uso o dialoghi sugli stupefacenti sono state ridotte con tagli chirurgici. Addirittura la scena in cui Jordan sniffa cocaina per trovare la forza di salvare il suo amico Donnie (con la colonna sonora di Braccio di Ferro inserita genialmente in maniera diegetica) è sparita del tutto da quello che possiamo evidentemente ribattezzare il Rai 2 Cut.

Le proteste, ovviamente, non sono mancate, con i social letteralmente imbufaliti nei confronti del network.

Voi cosa ne pensate? Avete visto il Rai 2 Cut di The Wolf Of Wall Street? Vi siete accorti dei tagli? Fatecelo sapere come al solito nella sezione dei commenti.

In passato la rete aveva già suscitato diverse polemiche per aver tagliato delle sequenze di baci omosessuali da I Segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee.

Vi ricordiamo che Leonardo Di Caprio tornerà prossimamente in Once Upon A Time in Hollywood di Quentin Tarantino, proprio insieme a Margot Robbie, che sarà protagonista del nuovo film DC Birds of Prey.

Il nuovo film di Martin Scorsese, The Irishman, arriverà invece su Netflix il prossimo ottobre.