The Wolf of Wall Street: Jon Favreau nel cast

di

L'attore e regista Jon Favreau (Wimbledon, Tutti insieme inevitabilmente, Elf, Iron Man) entra nello scintillante cast di The Wolf of Wall Street, nuova pellicola del premio Oscar Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi) e adattamento cinematografico del libro omonimo e autobiografico di Jordan Belfort. Protagonista Leonardo DiCaprio (The Aviator) con Terence Winter (I Soprano) che ha curato la sceneggiatura.


The Wolf of Wall Street racconta la storia di Jordan Belfort (DiCaprio), un giovane broker arrivista, la sua scalata e il declino sullo sfondo suggestivo di Wall Street. Guadagnati più soldi di quanti avesse mai osato sognarne, con il suo stile di vita contrassegnato di eccessi tra droga, dipendenza da alcol e squillo di lusso, imboccherà la vertiginosa strada che lo porterà ad una caduta ancor più spettacolare della sua ascesa.

Per Favreau il ruolo di un legale in The Wolf of Wall Street. Nel cast di supporto anche l'ultimo vincitore dell'Academy Award Jean Dujardin (The Artist), Jonah Hill (21 Jump Street), Kyle Chandler (Friday Night Lights), Jon Bernthal (The Walking Dead), Margot Robbie (Pan Am), Kenneth Choi (Captain America - Il primo Vendicatore) e Rob Reiner (La storia fantastica).

Via Red Granite producono Riza Aziz e Joey McFarland, con Leonardo DiCaprio (Appian Way), Martin Scorsese e Emma Koskoff (Sikelia Productions) e Alexandra Milchan (EMJAG Productions). Irwin Winkler e Georgia Kacandes i produttori esecutivi.
La produzione di The Wolf of Wall Street dovrebbe partire con la fotografia principale il mese prossimo a New York.