The Wolf of Wall Street: Jon Bernthal nel cast

di

L'attore statunitense Jon Bernthal, famoso per il suo ruolo di Shane nella serie TV The Walking Dead entra nel sempre più interessante cast di The Wolf of Wall Street, nuovo progetto di Martin Scorsese (Hugo Cabret). Interpreterà uno spacciatore di droga nonchè riciclatore di denaro sporco accanto a Leonardo DiCaprio (The Aviator), Jonah Hill (L'arte di vincere) e Kyle Chandler (Super 8). Il film è basato sul libro di memorie scritto da Jordan Belfort.

Terence Winter (I Soprano) ha adattato la sceneggiatura per The Wolf of Wall Street, la storia di Jordan Belfort (DiCaprio), un giovane broker arrivista, la sua scalata e il declino sullo sfondo suggestivo di Wall Street. Guadagnati più soldi di quanti avesse mai osato sognarne, con il suo stile di vita contrassegnato di eccessi tra droga, dipendenza da alcol e squillo di lusso, imboccherà la vertiginosa strada che lo porterà ad una caduta ancor più spettacolare della sua ascesa.

Margot Robbie (Pan Am) e Jean Dujardin (The Artist), sono attualmente in trattative rispettivamente per i ruoli di Nadine, moglie di Belfort, e quello di un banchiere svizzero coinvolto nei traffici illegali del protagonista.

Bernthal, che è apparso sul grande schermo in Una notte al museo 2 - La fuga diretto da Shawn Levy e e in L'uomo nell'ombra di Roman Polanski, parteciperà alla nuova serie curata da Frank Darabont (con cui ha già lavorato in The Walking Dead) L.A. Noire.

Per Red Granite producono Riza Aziz e Joey McFarland, con Leonardo DiCaprio (Appian Way), Martin Scorsese e Emma Koskoff (Sikelia Productions) e Alexandra Milchan (EMJAG Productions). Irwin Winkler e Georgia Kacandes i produttori esecutivi. La produzione di The Wolf of Wall Street è prevista in partenza nel mese di agosto a New York.