The Wolf of Wall Street: Jean Dujardin in trattative

di

L'attore francese Jean Dujardin, premio Oscar 2012 da protagonista con The Artist è in trattative per unirsi al cast nel nuovo, avvincente progetto di  Martin Scorsese (Hugo Cabret), The Wolf of Wall Street. Sulla base del best-seller di Jordan Belfort, il film è interpretato da Leonardo DiCaprio (Gangs of New York), Jonah Hill (The Watch) e Kyle Chandler (Friday Night Lights).

Terence Winter (I Soprano) ha adattato la sceneggiatura del film, che racconta la storia di Jordan Belfort (DiCaprio), un giovane broker arrivista, la sua scalata e il declino sullo sfondo suggestivo di Wall Street. Guadagnati più soldi di quanti avesse mai osato sognarne, con il suo stile di vita contrassegnato di eccessi tra droga, dipendenza da alcol e squillo di lusso, imboccherà la vertiginosa strada che lo porterà ad una caduta ancor più spettacolare della sua ascesa.
Per Dujardin, il ruolo di un banchiere svizzero coinvolto nei traffici illegali di Belfort.

Via Red Granite producono Riza Aziz e Joey McFarland, con Leonardo DiCaprio (Appian Way), Martin Scorsese, Emma Koskoff (Sikelia Productions) e Alexandra Milchan (EMJAG Productions). Irwin Winkler e Georgia Kacandes i produttori esecutivi.

La produzione di The Wolf of Wall Street è prevista in partenza nel mese di agosto a New York.