The Wolf Man: Dave Callham alla sceneggiatura del reboot per il Monster Universe

di

Il sito The Hollywood Reporter ha appreso che Dave Callham è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura di uno dei film che faranno parte del nuovo Monster Universe della Universal Pictures, The Wolf Man.

Aaron Guzikowski (Prisoners) ha scritto la prima stesura del film, che non ha ancora un regista o un protagonista, anche se i rumor indicano che Dwayne Johnson (Fast 8), alias The Rock, è molto probabilmente in lizza come titolare nel ruolo del mostro. Alex Kurtzman e Chris Morgan, che stanno supervisionando l'intero Monster Universe, produrranno la pellicola, che re-immaginerà l’omonimo classico dell’horror del 1941.

Il tanto atteso Monsters Universe sarà finalmente lanciato il prossimo giugno con l'arrivo de La Mummia, che ha come protagonista la megastar Tom Cruise (Jack Reacher: Never Go Back) al fianco di Annabelle Wallis (King Arthur: Legend of the Sword), Sofia Boutella (Star Trek Beyond), Jake Johnson (Jurassic World), il vincitore di un Emmy Courtney B. Vance (The People v. O.J. Simpson), e il premio Oscar Russell Crowe (The Nice Guys) nei panni del Dr. Jekyll & Mr. Hyde.

Questo nuovo universo condiviso, che si basa sui Monster Film originali della Universal realizzati negli anni dal 1931 al 1951, ha in programma di reintrodurre Dracula, Frankenstein, l'Uomo Lupo, l'Uomo Invisibile, e la Sposa di Frankenstein. I film sono ancora nella loro fase di pre-produzione, quindi non sappiamo finora molto altro, ma quello che è certo è che la Universal sta reclutando alcuni attori di grande talento del panorama hollywoodiano, avendo già scritturato Johnny Depp (Pirati dei Caraibi) per ritrarre l'Uomo Invisibile e il premio Oscar Javier Bardem (Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales) per interpretare il mostro di Frankenstein.

Callaham ha sceneggiato in passato Doom, I Mercenari ed è stato accreditato anche per Godzilla di Gareth Edwards. Tra gli altri suoi progetti imminenti sono inclusi il sequel della commedia horror Zombieland 2, l’adattamento cinematografico del videogioco di Mortal Kombat, e Jackpot con protagonista Mila Kunis.