The Witches: Anne Hathaway nel cast del film di Robert Zemeckis?

The Witches: Anne Hathaway nel cast del film di Robert Zemeckis?
INFORMAZIONI FILM
di

Stando a quanto riportato da Variety, Robert Zemeckis avrebbe offerto all'attrice premio Oscar Anne Hathaway un ruolo in The Witches, nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Roald Dhal.

L'attrice non ha ancora ufficialmente accettato il ruolo, ma il rapporto suggerisce che la conferma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Variety non specifica quale sia il ruolo che il regista di Ritorno al Futuro ha offerto all'attrice de Les Miserables, ma è possibile che si tratti di quello della Strega Suprema, già interpretato da Anjelica Houston nell'adattamento del 1990 diretto da Nicolas Roeg, intitolato Chi Ha Paura delle Streghe?.

Quel film, prodotto dalla The Jim Henson Company e l'ultimo a cui Jim Henson abbia lavorato personalmente prima della sua morte, era incentrato su un bambino e la sua scoperta di un mondo di stregoneria nascosto ai più: la trama del film raccontava di streghe che si fingevano donne comuni per rapire e uccidere bambini.

La versione di Zemeckis è destinata ad essere un adattamento molto più fedele al romanzo originale, con il regista che dovrebbe scrivere anche la sceneggiatura. Guillermo del Toro era stato precedentemente selezionato per dirigere il film, ma ha dovuto abbandonare il progetto a causa di di problemi d'agenda. Prossimamente, Zemeckis collaborerà con Dwayne Johnson per il film mitologico The King.

La Hathaway è nota al pubblico di tutto il mondo grazie al ruolo di Catwoman in The Dark Knight Rises, così come quelli in The Princess Diaries, Ocean's 8, Alice in Wonderland e Les Misérables, interpretazione che le è valsa un Academy Award come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo di Fantine.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.